Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Befrielsesbilleder è il mediometraggio (57’) con cui Lars von Trier si diploma nel 1982 alla Scuola di cinema danese. Se ha [in parte] ragione Tina Porcelli quando scrive, nel «Castoro» dedicato al regista, che quest’opera giovanile di Trier è «sgangherata, noiosa, finta», bisogna pur riconoscere al regista danese i bagliori di un talento assolutamente fuori dal comune.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un po' di spirito documentario, ma essenzialmente fiction, per questo che è l'esordio considerato 'ufficiale' (in effetti altri cortometraggi lo hanno preceduto) per Lars Von Trier. Il tema è inquietante come il personaggio che il regista sa (e dimostrerà di saper) essere; il bianco e nero è virato prima al rosso e poi al blu, con toni che vanno dal cupo al freddo, ma sempre profondi, densi.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Lars von Trier

DeathCross di DeathCross

Oggi [30 aprile 2021] Lars von Trier compie 65 anni. Uno dei registi danesi più noti e controversi degli ultimi 30-40 anni, se non il più celebrato e odiato in assoluto, von Trier ha attraversato nei…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Befrielsesbilleder è il mediometraggio (57’) con cui Lars von Trier si diploma nel 1982 alla Scuola di cinema danese. Se ha [in parte] ragione Tina Porcelli quando scrive, nel «Castoro» dedicato al regista, che quest’opera giovanile di Trier è «sgangherata, noiosa, finta», bisogna pur riconoscere al regista danese i bagliori di un talento assolutamente fuori dal comune.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un po' di spirito documentario, ma essenzialmente fiction, per questo che è l'esordio considerato 'ufficiale' (in effetti altri cortometraggi lo hanno preceduto) per Lars Von Trier. Il tema è inquietante come il personaggio che il regista sa (e dimostrerà di saper) essere; il bianco e nero è virato prima al rosso e poi al blu, con toni che vanno dal cupo al freddo, ma sempre profondi, densi.…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Coinvolgente ed interessante dal punto di vista visivo. Opera che anticipa il suo primo vero e proprio lungometraggio "L'elemento del crimine" e che testimonia, per chi non conosce bene il von Trier "pre-Dogma", come egli sappia usare bene la cinepresa (anche con immagini stabili)con un uso continuo di carrellate che invadono soprattutto la prima parte da girone infernale. Da vedre!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito