Il risolutore

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il risolutore

di boychick

Film d'azione piacevole diretto da F.Gary Gray. Consigliato.

Il risolutore” (titolo originale della pellicola: “A Man Apart”) è un film del 2003, diretto da Felix Gary Gray, e che vede come protagonista Vin Diesel.

Felix Gary Gray ha curato la regia di altre pellicole che hanno avuto un notevole successo: tra queste, “Giustizia privata”, film del 2009 con Jamie Foxx e Gerard Butler (pellicola che mi è piaciuta veramente tanto); “Il negoziatore”, film del 2008 con Samuel L.Jackson e Kevin Spacey; “Be Cool”, pellicola del 2005 con John Travolta e Uma Thurman; “The Italian Job” film d'azione del 2003 con Charlize Theron, Mark Wahlberg e Edward Norton.

Per quanto riguarda il film, va detto che ci troviamo di fronte ad un action, accompagnato da qualche scena di dramma. La cosa che funziona del film è che non assistiamo ad uno spargimento spropositato di proiettili (per intenderci non ci troviamo di fronte ad un “John Wick”) e ad inseguimenti surreali. Il film cerca di restare, per quanto possibile, con i piedi per terra, e questo mi piace assai.

Sicuramente non ci troviamo davanti ad un capolavoro del genere d'azione, però nel complesso il film è piacevole, interessante, avvincente e soprattutto (merito del fatto di non avere una lunga durata) non annoia. Visione perciò più che consigliata.

Riguardo al cast, il protagonista indiscusso è Vin Diesel. Altri attori degni di nota sono: Larenz Tate, Geno Silva ed Emilio Rivera. Quest'ultimo mi sembrava di averlo già visto. Infatti ha recitato in “Collateral” (film del 2004 diretto da Michael Mann, con Jamie Foxx e Tom Cruise), rappresentando il ruolo di “Paco”.

Alcuni numeri

Ecco qui di seguito alcuni numeri tratti dalle preferenze degli utenti di film.tv riguardo la pellicola.

5 = voto medio degli utenti di film.tv riguardo al film

48 = numeri di voti dati al film

1 = numero di utenti che hanno assegnato al film il massimo del punteggio (tutte e 5 le stelle)

27 = numero di coloro che hanno attribuito una valutazione insufficiente al film (56%)

5 = voto medio dato dalla critica (le firme)

15 = numero di recensioni (esclusa la mia) scritte finora sul film

Buon proseguimento e buon cinema a tutti!