Espandi menu
cerca

Trama

XIX secolo: l'ex sergente John Riley comanda le "St. Patrick's Brigade", gruppi di immigrati irlandesi che hanno disertato in Messico dopo aver subito discriminazioni religiose ed etniche nelle file delle truppe statunitensi.

Note

Se non altro, il film di Hool ha il merito di far conoscere un episodio poco noto della storia americana.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Alla vigilia della guerra tra Stati Uniti e Messico , alcuni soldati di origine irlandese disertano e si uniscono al nemico .... Qualche anno fa avevo letto il romanzo di Pino Cacucci " Quelli del San Patricio " , che raccontava ( magari arricchendole un po' ) le reali vicende di questi immigrati , spesso trattati malissimo nell' esercito americano in quanto ferventi cattolici , che avevano… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Alla vigilia della guerra tra Stati Uniti e Messico , alcuni soldati di origine irlandese disertano e si uniscono al nemico .... Qualche anno fa avevo letto il romanzo di Pino Cacucci " Quelli del San Patricio " , che raccontava ( magari arricchendole un po' ) le reali vicende di questi immigrati , spesso trattati malissimo nell' esercito americano in quanto ferventi cattolici , che avevano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Interessante veduta su un episodio poco noto della guerra fra Messico e USA di metà secolo XIX. Se la storia in se è ricca di spunti d'interesse, il modo in cui viene presentata e portata avanti dal poco noto regista Lance Hool non è certo di pari livello, e soffre un po' di tutti quei vizi tipici delle produzioni hollywoodiane medie. Non male, ma se lo stesso soggetto fosse stato messo nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

L’eroismo di un uomo solo messo a dura   a prova, e in contestazione  di tutto ciò che mette in dubbio una libertà. Certo la distribuzione di questo film non è stata fantastica, benché  la realizzazione, non lontana dai cardini classici, è di ottima fattura. Si mette alla berlina le scelte che i singoli individui, ancora non legati ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Abe weinberg di Abe weinberg
8 stelle

Buono, la videocassetta è stata fatta recapitare nello stato del Vaticano, per farla visionare a Papa Wojtyla.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 5 luglio 2006 su 7Gold
Trasmesso il 14 gennaio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 4 gennaio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito