Espandi menu
cerca

Trama

Vladimir Ivanovic ha più o meno cinquant'anni, è un intellettuale e si trova in una delicata fase di passaggio della sua vita. Sulle tracce di colui che ritiene essere un suo sosia, intraprende un lungo viaggio che lo condurrà lontano...

Note

Un'opera fluviale, meditativa, sintonizzata sui tempi dell'introspezione e della memoria.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Anais Nin di Anais Nin
8 stelle

duecento minuti di immagini semplici e strazianti, dal cuore profondamente sovietico:la densità di un dolore irragiungibile e raffinato. Seguendo la scia di certa letteratura (pesante si, ma indimenticabile, mi viene in mente mandel stam ad esempio), i colori si fanno eloquenti e nascondono le parole.Pochi dialoghi (è un classico) e suoni superficiali celano flussi di coscienza mai banali...… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 1 gennaio 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

Gandi di Gandi
8 stelle

Per ciò che mi riguarda INFINITAS è ANARCHIA PSICHICA per usare la definizione di Freud quando parla del sogno!E' il mio film preferito,un capolavoro!!!!!!!!!La fine del film lascia senza parole...

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Non lapidate questo film solo perchè non siete capaci di fermarvi un attimo a pensare. Certo, non è un capolavoro e la noia fa capolino in alcuni momenti, ma è comunque un buon film. Non mancano i momenti di poesia, specie nelle immagini girate per le strade negli ultimi mesi della russia sovietica, e specie quando si sente lo splendido preludio in Fa minore di Bach. E' un film introspettivo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film meditativo assai e quindi assai pesante.classico film russo che non capisco xche' continuo a guardarne di questo genere.staro' diventando auto-masochista?!voto.5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 4 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2006 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

Anais Nin di Anais Nin
8 stelle

duecento minuti di immagini semplici e strazianti, dal cuore profondamente sovietico:la densità di un dolore irragiungibile e raffinato. Seguendo la scia di certa letteratura (pesante si, ma indimenticabile, mi viene in mente mandel stam ad esempio), i colori si fanno eloquenti e nascondono le parole.Pochi dialoghi (è un classico) e suoni superficiali celano flussi di coscienza mai banali...…

leggi tutto
1992
1992
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito