Londra, anni '70. In una lunga e torrida estate le piccole Holly e Marina fanno un patto: saranno amiche per la vita. Per Marina, che ha una madre dipendente dai sedativi, Holly è l'unico punto fisso in un'esistenza segnata da genitori divorziati e droghe. Dal canto suo Holly, con una madre iperprottettiva, si rifugia nella lettura. Tiene nascosto solo un segreto all'amica del cuore, la passione che nutre per suo fratello Nat, destinata a crescere con il passare del tempo.
Note
Volendo, a proposito dell'impianto narrativo, si potrebbe citare precedenti più o meno recenti - ad esempio, _Ragazze_ di Mike Leigh - ma la questione del film non è l'originalità quanto la voglia eccessiva di andare incontro ai gusti del pubblico medio.
Film del 2001 diretto dalla regista del discreto LA GOVERNANTE,
Sandra Goldbacher ,che mette in scena una classica storia di amicizia che attarversa il tempo subendo scossoni,rotture e riappacificamenti.
Le due giovani protagoniste sono l'(ex?)idolo delle teen ager Michelle Williams - Il delitto Fitzgerald,Halloween 20 anni dopo,L'amore giovane,Le ragazze della casa bianca,I segreti di… leggi tutto
Nonostante le buone premesse e la grande interpretazioni delle due attrici, il film annoia e risulta poco più che un film tv. Insignificante, peccato davvero... leggi tutto
Nonostante le buone premesse e la grande interpretazioni delle due attrici, il film annoia e risulta poco più che un film tv. Insignificante, peccato davvero...
Film del 2001 diretto dalla regista del discreto LA GOVERNANTE,
Sandra Goldbacher ,che mette in scena una classica storia di amicizia che attarversa il tempo subendo scossoni,rotture e riappacificamenti.
Le due giovani protagoniste sono l'(ex?)idolo delle teen ager Michelle Williams - Il delitto Fitzgerald,Halloween 20 anni dopo,L'amore giovane,Le ragazze della casa bianca,I segreti di…
"Terribile, scendere le scale del mondo quando i tuoi vecchi amci s'innalzano come stelle sull'orizzonte, quando il mondo stesso, un tempo campo di gioco, è diventato un cencioso carnevale, un cimitero di sogni e di…
Sarà solo una coincidenza ma il tormentone di quest’estate cinematografica 2003 sembrano essere le storie d’amicizia! Così dopo quella "romantica" e divertente raccontata nel film francese "Tandem" e dopo la strampalata e combinaguai coppia d’amici di "Kangaroo Jack", ecco arrivare nelle nostre sale l’amicizia al femminile di "Me without you" della regista Sandra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
mi aspettavo qualcosina in più…invece è risultato a tratti noioso e snervante direi mediocre nell'insieme!
commento di luanizza