Espandi menu
cerca
The Glow

Regia di Craig R. Baxley vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Glow

di superficie 213
6 stelle

Una coppia di giovani sposini trova una nuova casa in un condominio abitato da un gruppo di simpatici,gentili ed allenati vecchietti,che faranno di tutto per diventare amici della coppia.Pero' sotto l'aspetto delicato e sorridente degli anziani si nasconde un terribile segreto.
Craig R.Baxley - La tempesta del secolo - dirige in modo abbastanza convenzionale ma dignitoso un film tratto da un romanzo del'79 che ebbe un gran successo di vendite negli USA.
Tutti gli attori anziani sono bravissimi,mentre i comprimari piu' giovani sono le classiche faccione americane che non esaltano ma che neanche fanno gridare al suicidio lo spettatore.
Buona la messa in scena,azzeccata l'atmosfera e bello il finale,per questo film ,che deve tutto a Rosemary's baby di Polanski senza pero' neanche sfiorare le vette del film del maestro europeo.
Sarebbe anche ingiusto fare un confronto fra le due pellicole,visto la diversa ricerca dei due registi,mentre Polanski scava a fondo nell'animo umano, Baxley si limita girare - con ottima tecnica - un prodottino per la tv via cavo,senza perticolari finezze di scrittura.Per chi ama il genere un filmetto gradevole.

voto: 5.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati