Espandi menu
cerca

Food of Love - Il voltapagine

Trama

Paul, studente di pianoforte, incontra casualmente il suo idolo, il pianista di fama mondiale Richard Kennington in occasione di un concerto. Chiamato all'ultimo momento a svolgere il compito di voltapagine, Paul fa colpo sul pianista e sul suo agente per il suo aspetto e per la sua perizia. Qualche tempo dopo Paul, in vacanza a Barcellona con la madre, si imbatte nuovamente in Richard e tra i due nasce una relazione. Trasferitosi successivamente a Parigi per frequentare una prestigiosa scuola di musica, Paul vive all'ombra di potenti e maturi mecenati ma poco alla volta si rende conto di non avere abbastanza talento.

Note

L'idea di raccontare una storia d'amore dove a dimostrarsi maturo è un amante non ancora maggiorenne, aveva un certo fascino. Invece la seconda parte subisce i contraccolpi di una messa in scena ingessata che non permette agli elementi melodrammatici di esplodere come dovrebbero.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film mediocre nella resa registica, piattissima, farraginoso e stantio, assolutamente superficiale e banale. 4

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

columbiatristar di columbiatristar
6 stelle

l unica pecca del film e che a volte nn sembra essere stato girato sul pianeta terra. il film comunque risulta molto interessante e coinvolgente ma piu va avanti e piu perde un pò del suo essere iniziale, i personaggi (soprattutto la madre) iniziano ad essere troppo marcati. un film che comunque merita di essere visto e forse ri-visto per essere apprezzato meglio. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ilpanda di ilpanda
8 stelle

La storia è avvincente, interessante, mescola temi come la passione per la musica, l’omosessualità, l’outing, la ricerca del successo, anche se ogni tanto la timida regia esita e tentenna. Dopotutto è un film di nicchia: non è pieno il mercato di titoli assimilabili a questo. Voto (da 1 a 10): 8. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il giovane Paul è il voltapagine di Richard, pianista di fama mondiale. Durante un viaggio a Barcellona con la madre Pamela, in crisi profonda con il marito, Paul incontra ancora il musicista e ha con lui una caliente relazione. Breve, perché Richard non vuole legarsi. Fosse finito qui, il film del catalano Ventura Pons avrebbe meritato un giudizio positivo. Perché l’idea di raccontare una… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010
2009
2009
2007
2007

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
6 stelle

l unica pecca del film e che a volte nn sembra essere stato girato sul pianeta terra. il film comunque risulta molto interessante e coinvolgente ma piu va avanti e piu perde un pò del suo essere iniziale, i personaggi (soprattutto la madre) iniziano ad essere troppo marcati. un film che comunque merita di essere visto e forse ri-visto per essere apprezzato meglio.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

I film di gay.tv

kappadue83 di kappadue83

Purtroppo, per cause economiche, dal 31 Gennaio chiuderà i battenti Gay.tv. Gay.tv è stata un "miracolo" nel panorama dei media italiani ed europei, certo non piovuto dal cielo, ma dalla generosità di un…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

La storia è avvincente, interessante, mescola temi come la passione per la musica, l’omosessualità, l’outing, la ricerca del successo, anche se ogni tanto la timida regia esita e tentenna. Dopotutto è un film di nicchia: non è pieno il mercato di titoli assimilabili a questo. Voto (da 1 a 10): 8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Paul, studente di pianoforte, s'innamora ed ha una relazione con il pianista di fama mondiale Richard Kennington. Ma la relazione ad un certo punto finisce e Paul si ritrova semplicemente a fare il voltapagine e l'amante di ricchi pianisti, accorgendosi a poco a poco di non avere in realtà un gran talento musicale... Una sola parola per questo film: splendido. Il racconto della storia di Paul…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

colorblind di colorblind
8 stelle

Il giovane Paul sogna di diventare un pianista famoso. E' bravo, talentato, ambizioso. Poi l'incontro con il suo mito per voltare le pagine dello spartito ad un suo concerto, un altro incontro (casuale) a Barcellona durante un viaggio di vacanza con la madre appena divorziata, la passione, la scoperta che dietro la facciata del successo si nasconde una vita di solitudine, frustrata perfezione…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il giovane Paul è il voltapagine di Richard, pianista di fama mondiale. Durante un viaggio a Barcellona con la madre Pamela, in crisi profonda con il marito, Paul incontra ancora il musicista e ha con lui una caliente relazione. Breve, perché Richard non vuole legarsi. Fosse finito qui, il film del catalano Ventura Pons avrebbe meritato un giudizio positivo. Perché l’idea di raccontare una…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 giugno 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito