Trama

Un gruppo di ragazzi decidono di partecipare ad un concorso che consente loro, in caso di vittoria, di prendere parte a uno spettacolo televisivo. Gli adolescenti vengono convocati per un provino nella casa di infanzia di Michael Meyers. Ben presto i ragazzi si troveranno dentro un incubo da cui è difficile uscirne vivi.

Note

Michael Myers non è morto e lo sa bene sua sorella Jamie Lee, che lo aspetta sveglia in manicomio, ma ormai è costretto a fare lo spauracchio di giovani cacciatori di streghe che pare non abbiano mai visto un horror in vita loro e con sceneggiatori che sperano solo di essere assunti per il prossimo reality show televisivo. Meno male che per i primi dieci minuti c'è la Big Sister, perché i "fratelli", grandi e piccoli, sono davvero deludenti.

Commenti (7) vedi tutti

  • Brutto.

    commento di Stelvio69
  • Film brutto, molto brutto.

    commento di Talasso
  • Incredibile scivolone dopo il discreto film del '98. Sebbene la trama e lo script tentino di essere, o perlomeno "sembrare" originali, risultano soltanto impacciati e privi di idee significative. Deludente.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • IL PEGGIOR SEGUITO DELLA SERIE INSIEME AL 3° CHE NON CENTRA NIENTE

    commento di scollo 88
  • bruttino bruttino. discreto solo l'inizio e forse l'ultimo fotogramma.

    commento di fra_paga
  • l'unica cosa bella è il prologo

    commento di aquila79
  • beh carino nulla di più.

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

se all'inizio non ci fosse stata Jamie Lee Curtis...di questo film non si sarebbe salvato niene a parte lo score.godibile perchè siamo nella casa di Michael...ma se Jamie Lee Curtis è morta davvero...meglio non sfornare altri HALLOWEEN!però se in seguito alla coltellata Jamie è ancora viva e in attesa di suo fratello...sono pronto per un altro HALLOWEEN!PER ME IL FILM FINISCE CON LA MORTE DI… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Non ci siamo... Il mio voto sarebbe 5,5, ma dovendo scegliere tra la sufficienza e la mediocrità di questo lavoro... beh, decido di non salvarlo. L'unica cosa degna di attenzione è la morte di Laurie Strodd, che non rivedremo in nessun altro "Halloween": la protagonista (altro che Jamie!) Laurie è morta... Bando alle nostalgie, e fatto sta che questo sequel è davvero fiacco e immotivato. La… leggi tutto

7 recensioni negative

2018
2018
2014
2014
2011
2011

Serata horror di importazione.

panflo di panflo

Un tempo non esisteva l'usanza del " dolcetto o scherzetto " ; però negli anni ottanta eravamo talmente ricettivi alle usanze americane che qualcuno riuscì ad introdurre anche questa, della notte di hallowheen,…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Alla fine non è tutto da buttare via, anche se di tutti i capitoli della saga questo è il peggiore. Troppe incongruenze e diversi momenti un pò svogliati. Ma anche qualche scena carina e una partecipazione della Curtis di tutto rispetto.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Benvenuti nel nuovo millennio! Mentre stava finendo il periodo del nuovo stile thriller televisivo (ma cinematografico!) alla Kevin Williamson e la "generazione x" cresceva e diventava grande (almeno anagraficamente!) e le mode si adattavano ai social forum e ai reality show anche il buon vecchio zio Mike si adattava al progres... (ehm! Diciamo solo cambiamento! Non so se sia proprio un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

harpo190 di harpo190
2 stelle

Ma si vede benissimo che è stato fatto come un ennesimo sequel a casaccio, la storia che la Curtis nel precedente Halloween, decapita Michael, che poi qua si rivela essere una guardia, non si beve, non funziona. E' stato inventato solo nel momento, perchè non sapevano come far ritornare Michael. Perchè se uno quarda il finale di "halloween 20 anni dopo" si vede…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

vabbe' che non sono mai stato un grande fan della serie ma in questo nuovo capitolo non c'e' molto da salvare. Si trova un po' di horror a buon mercato e delle belle attrici,x il resto abbastanza piatto. Da notare anche la presenza di Tyra Banks, la bellissima modella tanto "amata" da Naomi Campbell. Al film voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 novembre 2009 su Rete 4
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Il prologo iniziale è una bestemmia nei confronti dell'originale, ma perlomeno è sorprendente anche se dà molto dispiacere. Per il resto è la solita mattanza che oramai si trascina e forse, nonostante l'idea del reality (ma perchè dopo i primi omicidi la polizia non arriva mai?), il nostro solerte Michael farà la sua solita strage e manterrà le promesse degli spettatori. Divertente la…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

u pataru di u pataru
4 stelle

Io non ho capito, Micheal invece di ammazzare i ragazzi del film, non potrebbe andare a "L'isola dei Famosi" "Reality Circus" "Il Grande Fratello" e uccidere i personaggi di questi show, così non sentiremo mai più parlare dei reality!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ruggine di ruggine
4 stelle

pessimo film di rosental che è riuscito dopo appena 20 anni trascorsi a peggiorare un sequal che gia nell'81 faceva acqua da tutte le parti.giuro che lo prenderei a sediate sulla schiena,aveva un cast nemmeno tanto brutto e lo ha sprecato così.Maestri come carpenter ci si nasce e nn si ci diventa ricordatelo. il filmone in questione sbaglia sin dall'inizio quando viene inventata quella storia…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

"Trick or treat"..?

=Elisa= di =Elisa=

Come di consueto arriva il 31 ottobre..e in America è grande festa! cosa non darei x trovarmi lì in quei giorni!cmq anche se halloween è una festa addotata dall'Italia (e dal resto del mondo suppongo ) a me piace…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Excitermode di Excitermode
4 stelle

Sono cresciuto a pane e film horror da quando avevo 8 anni, quindi anche se non mi dipingo un esperto d'arte, certamente mi posso arrogare il diritto di giudicare questo film. Mi lascia perplesso, decisamente perplesso. Sono abituato a rimanere deluso perchè girare un horror non è cosa semplice, come non è semplice evitare le solite trovate da palcoscenico dei film horror. Ma questo film le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

se all'inizio non ci fosse stata Jamie Lee Curtis...di questo film non si sarebbe salvato niene a parte lo score.godibile perchè siamo nella casa di Michael...ma se Jamie Lee Curtis è morta davvero...meglio non sfornare altri HALLOWEEN!però se in seguito alla coltellata Jamie è ancora viva e in attesa di suo fratello...sono pronto per un altro HALLOWEEN!PER ME IL FILM FINISCE CON LA MORTE DI…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

povero halloween

kate di kate

Basta solo dire che a metà film uno dei miei amici si è addormentato.....wow....una storia come tante,un finale scontatissimo...

leggi tutto
Playlist

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Non ci siamo... Il mio voto sarebbe 5,5, ma dovendo scegliere tra la sufficienza e la mediocrità di questo lavoro... beh, decido di non salvarlo. L'unica cosa degna di attenzione è la morte di Laurie Strodd, che non rivedremo in nessun altro "Halloween": la protagonista (altro che Jamie!) Laurie è morta... Bando alle nostalgie, e fatto sta che questo sequel è davvero fiacco e immotivato. La…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

L’incipit di Halloween: Resurrection chiude i conti con la saga e riporta Laurie Strode alias Jamie Lee Curtis in scena, anche se solo per un breve saluto. Da qui, il film di Rick Rosenthal, che aveva già diretto l’ottimo secondo capitolo del 1979, cambia completamente strada e lascia “orfano” Michael Myers che può contare solo su ciò che gli è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito