28 giorni dopo

lino99

Iscritto dal 31 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su 28 giorni dopo

di lino99
A londra un gruppo di animalisti libera delle scimmie usate come cavie, non sapendo che hanno un virus molto contagioso.28 giorni dopo,evacuata la città, jim si sveglia da un coma, accorgendosi che la città è desolata, o meglio popolata dagli infetti e da superstiti rifugiati. La sopravvivenza è lo scopo di questi ultimi. La trama non è chissachè, ma sono presenti molte belle trovate, come l'incredibile velocità degli infetti, che rende ancora più difficile la sopravvivenza. Le musiche contribuiscono a creare molta suspance e gli attori sono abbastanza convincenti. Danny Boyle dà nuova linfa al genere zombie/survivol, dirigendo un film non banale come molti potrebbero pensare e difficile da dimenticare, soprattutto per gli amanti del genere. Inoltre mi ha fatto riflettere che, in questa circostanza, ci sono delle persone che mostrano il loro lato umano e altre il lato selvaggio e approfittatore. Curiosità: la Londra desolata non è il risultato di effetti speciali, ma la scena è semplicemente stata girata alle cinque del mattino. Se lo guardate ricordatevi di aspettare che finiscano i titoli di coda.