Espandi menu
cerca
E.T. L'extraterrestre

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su E.T. L'extraterrestre

di andenko
8 stelle

Lo si può delegittimare in vari modi, ma resta il fatto che ha avuto (e ha tuttora) un successo clamoroso. È appassionante. I miei figli non si sono staccati letteralmente dallo schermo per l'intera durata del film. Con quante altre pellicole vi succede, oggi? Voto: 8.

A differenza di molti (forse tutti), ho visto E.T. per la prima volta nel 2020, insieme ai miei figli, quindi non posso fare confronti con ciò che provai durante le visioni giovanili. Cinematograficamente è un film che risente dei suoi anni e non si può negare che la costruzione sia piuttosto meccanica. Favolistico, stereotipato, buonista? Lo si può delegittimare in vari modi, ma resta il fatto che ha avuto (e ha tuttora) un successo clamoroso. È appassionante. I miei figli non si sono staccati letteralmente dallo schermo per l'intera durata del film. Con quante altre pellicole vi succede, oggi? Hanno apprezzato particolarmente le scene in cui E.T. interagisce (o meglio subisce) con la sorella minore di Elliot e, ovviamente, il finale.

Per me resta un ottimo film, grazie anche alle musiche, da guardare a prescindere dal suo valore per la storia del cinema (incontestabile anche dai più fieri detrattori).

Voto: 8.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati