Espandi menu
cerca

Trama

Ed Bannon, capo delle guide presso Fort Clark, in Texas, sfugge per miracolo a un'imboscata tesagli da una tribù Apache. In seguito, l'ufficiale viene rimosso perché considerato un ostacolo per la politica "tollerante" dell'esercito, che vorrebbe spostare tutti gli Apache della zona in una riserva in Florida. Quando Toriano, figlio del capo tribù, fa ritorno dopo aver frequentato una scuola nell'Est del Paese, Bannon diventa vieppiù sospettoso...

Note

Western molto duro, con violenze insolite per quel periodo. Difficile da vedere in Tv, merita di essere recuperato; Heston e Palance danno il meglio di se stessi nei panni dei due acerrimi nemici.

Commenti (2) vedi tutti

  • Western vecchio stampo ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Western con qualche scena atipica e dei validi Attori comunque puo' anche non passare inosservato anche se personalmente il genere non m'affascina molto.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Buon western vecchio stampo , in cui gli indiani sono ancora i cattivi , infidi e traditori ( e forse qualche volta lo sono stati... ) , contrapposti ai buoni soldati blu , ingenui e pacifisti ( decisamente troppo !) . Anche se parecchio romanzato , questo film di Charles Marquis Warren è ispirato alla vita di Al Sieber , la più famosa guida dell' esercito a stelle e strisce… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Buon western vecchio stampo , in cui gli indiani sono ancora i cattivi , infidi e traditori ( e forse qualche volta lo sono stati... ) , contrapposti ai buoni soldati blu , ingenui e pacifisti ( decisamente troppo !) . Anche se parecchio romanzato , questo film di Charles Marquis Warren è ispirato alla vita di Al Sieber , la più famosa guida dell' esercito a stelle e strisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

LA FRECCIA INSANGUINATA (1953)    Mi ero già ripromesso di staccarmi per un po' dai vecchi western, perchè ultimamente ho esagerato. Ma c'erano un paio di curiosità da soddisfare in questo film di oltre sessant'anni fa.   Innanzi tutto, il capo indiano. Per chi è nato come me nel 1942 o giù di lì, i pellirosse erano…

leggi tutto
Trasmesso il 26 marzo 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 16 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 27 novembre 2013 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

-è una forte rappresentazione delle animosità personali e pregiudizi tra Apaches e uomini bianchi,questo fil è stato accusato di esaltare eccessivo il razzismo,ma il messaggio finale è quello che conta,erano tutti e due sulla strada sbagliata.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un bel western solido e ottime ambientazioni.Interpretazioni di Heston e Palance sono un marchio di sicurezza.Nella disputa solita tra bianchi e indiani i risultati non sono molto progressisti ma il film pare riassumere una storia basata sul vero.Poco visto ma passato su sky con una bella copia.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito