Terapia d'urto

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Terapia d'urto

di Paul Hackett

Un'avvilente ed insulsa americanata della peggior specie: non so in quale altro modo definire questa orrida commedia grottesca con un cast stellare al servizio di una sceneggiatura a dir poco imbarazzante. Non si ride praticamente mai, la trama è assurda e squinternata, la regia di Peter Segal piatta e anonima, Jack Nicholson insopportabile nella sua milionesima interpretazione da navigato istrione (ormai il suo ghigno è diventato un marchio di fabbrica buono per qualsiasi ruolo), Adam Sandler inespressivo e sopravvalutato (almeno in America, in Europa non se lo fila nessuno), Marisa Tomei sprecata in un ruolo con poco spazio e poche sfumature, John Turturro, Luis Guzman e Woody Harrelson ridotti a leziose macchiette, Heather Graham (di una bellezza al solito sfolgorante) umiliata in una particina minore, ben oltre la soglia del ridicolo involontario il cameo di Rudolph Giuliani e quello di John McEnroe. Alla fine l'attore che si ricorda più volentieri è l'obeso gatto Polpetta e con questo credo di aver detto tutto. Ah... si... semplicemente agghiacciante il girotondo nel finale: voto pessimo.