E... ora qualcosa di completamente diverso

Regia di Ian MacNaughton

Con John Cleese, Graham Chapman, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin, Terry Gilliam Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Il film non ha una vera e propria trama ma è una raccolta di sketch tra i più riusciti della serie televisiva curata dai Monty Python intitolata Flying Circus. Si va dalla scoperta di uno sconcio vocabolario Inglese-Ungherese, al consulente familiare che concupisce una moglie sotto gli occhi del marito, alla barzelletta così divertente che viene usata dagli alleati come arma contro l'esercito tedesco per i suoi effetti di riso devastante. C'è l'organista nudo, l'intervistatore gay, il concorso per "il borghese più imbecille dell'anno" e mille altre diavolerie targate Python. Irriverenti verso tutto e verso tutti (loro compresi), dissacratori, geniali "nonsensisti", funanboli della battuta, ma nello stesso tempo sempre dotati del più perfetto aplomb inglese: questi sono i Monty Phyton.

Commenti (6) vedi tutti

  • Imperdibile e divertentissimo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Voto al film: 6!

    commento di Mr Blonde
  • Un film puramente demenziale. Classico stile Monty Python. Sketch non collegati fra di loro e battute a raffica. Molto simile al Ridere per Ridere di John Landis con Zucker/Abrahams/Zucker.

    commento di IGLI
  • -

    commento di Dalton
  • Un capolavoro! Si tratta "solo" di una sequenza di sketch tratti dalla serie televisiva Flying Circus degli innovativi Monty Python (in Italia ormai ricordati solo dai 30/40enni…)

    commento di Xiao
  • il mio film grottesco preferito da quando guardo film…pura demenzialità,da sketch originalissimi a cazzate pure, un concentrato di humor rivolto a chi non fa il difficile( ovvero gli houmoristi inglesi)

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giuseppedimarco94 di giuseppedimarco94
8 stelle

Sull'onda di un montaggio che pone tutta la pellicola come rappresentazione di sè, come flusso appartenente a uno spettacolo, gli sketxh si susseguono come sorgente narrativa e narrazione. L'idealizzazione di spettacolarizzazione è però uno specchietto per le allodole: i vari frame si succedono anche a scopo di significazione. C'è dunque un'asincronia tra il commento e il rilievo narrativo,… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

dedo di dedo
6 stelle

L'umorismo inglese è un genere che piace o non piace, che si apprezza o non si apprezza e soprattutto che si capisce o non si capisce. Per coloro che si identificano con il "NON" e forse preferiscono l'umorismo di un film panettone, scurrile e volgare, basato solo sul sesso e sull'uomo italian lover e la donna furba, sugli equivoci di bassa lega e sulle battute trite e ritrite, sconsiglio… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' il primo film dei Monty Python dopo tanta televisione. Non c'è una trama, è una semplice riproposizione dei loro migliori sketch. E' la migliore comicità surreale allo stato puro, il vero trionfo dell'intelligenza e del nonsense, capace di far ridere a crepapelle ancora oggi. Imperdibile e divertentissimo, con qualche spunto satirico azzeccato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2008
2008

Uno dei motivi per cui ridere/vivere

AdelH di AdelH

Apatia, stress,,malinconia improvvisa,panico insomma tutto ciò che rende la vita una mevda...dall' Inghilterra arriva la soluzione:MONTY PYTHON. LA PANACEA DELL'UOMO CON UN FINE SENSO DELLO HUMOR! Modalità d'uso:1…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2007
2007

Ridere per ridere

ROTOTOM di ROTOTOM

Sabato mattina. Bisogna andare all’Ikea. Bisogna comprare dei mobili per il bagno e caricarli di sbieco nell’auto, quei pacchi piatti che in caso di incidente si trasformano in ghigliottine. Bisogna poi montarli,…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006

IL RITORNO

Per evitare di coinvolgere un sito di cinema in un confessionale del computer, me ne sono andato "solitario me ne vo per la città" nn so chi l'ha detta ma va bene per il mio stato d'animo di un tempo. Me ne sono…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004

Monty Python

Beckett di Beckett

Breve play su tutti i film dei Python, escludendo (volutamente) "Un pesce di nome Wanda" e "Creature selvagge" per citare i primi due che mi vengono in mente dove ci sono alcuni dei Python...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito