Un lupo mannaro americano a Londra

Regia di John Landis vedi scheda film

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Un lupo mannaro americano a Londra

di giurista81

Sinceramente mi aspettavo molto di più da questa pellicola, quindi già da come si capisce da questo mio breve commento sono rimasto un poketto deluso. La prima parte del film (a parte i primi minuti) è molto lenta ed è abbastanza noiosa, nella seconda parte si entra nel vivo del film e si registra sicuramente una ottima regia, qualke scena ben riuscita, ma soprattutto la straordinaria trasformazione del protagonista in licantropo (veramente ricostruita divinamente, da 10 in pagella tenendo in considerazione l’anno di produzione). Tuttavia nonostante la trasformazione sia riprodotta stupendamente, c’è da dire che il licantropo si muove goffamente e in maniera innaturale, risultando poco credibile, in particolar modo quando è ripreso in primo piano: sembra tt tranne che un lupo (sicuramente dovuto anke alla non trascendentale tecnologia di quegli anni). Il finale, pur essendo a mio avviso giusto, è un po’ sbrigativo.. In conclusione tra alti e bassi resta cmq un film sicuramente da vedere almeno una volta, tuttavia non lo considero un capolavoro. Voto: 7+