Espandi menu
cerca

Trama

2071, Halloween, Marte: un camion esplode sull'autostrada del cratere di Alba City, lasciando fuoruscire una sostanza chimica letale. La polizia sospetta si tratti di un attacco terroristico e, in accordo con il governo marziano, annuncia di aver messo una cospicua taglia sui responsabili. L'equipaggio dell'astronave Bebop, attratto dalla ricompensa, si mette sulle tracce dei colpevoli... Tratto dall'omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Paradossalmente in questa ricchezza risiede anche il suo limite: eccessiva durata, una trama involuta e un'animazione che in alcuni punti mostra evidenti cadute di qualità.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Cowboy Bebop- Il Film è un lungometraggio d'animazione giapponese del 2001 diretto da Shin'ichiro Watanabe; il film è uno spin-off del noto anime e cronologicamente si colloca tra il 22° ed il 23° episodio della serie (alcuni fan e critici lo ritengono addirittura il vero finale dell'opera). Il film è davvero notevole e ritroviamo tutte le caratteristiche… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un futuro universalizzato, dove Berlino confina con Manhattan e Marte sembra la Terra, una squadra di insoliti cacciatori di taglie che si muove sull’astronave Bebop deve salvare il mondo del futuro sull’orlo del baratro costituito dal bioterrorismo. Tratto dalla fortunata e omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Gli scenari delle megalopoli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Un anime movie tratto dallì omonima serie tv di fantascienza del 1998 che sembrava aver detto tutto nei suoi complessivi 26 episodi  (infatti, non è un seguito della serie di Shinichiro Watanabe, ma  s'incastra fra gli ultimi) e dove i protagonisti sono sempre Spike, Jet, Feye e Ed, con tanto di cane a seguito, alla caccia di un imprendibile serial killer. Più che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Cowboy Bebop- Il Film è un lungometraggio d'animazione giapponese del 2001 diretto da Shin'ichiro Watanabe; il film è uno spin-off del noto anime e cronologicamente si colloca tra il 22° ed il 23° episodio della serie (alcuni fan e critici lo ritengono addirittura il vero finale dell'opera). Il film è davvero notevole e ritroviamo tutte le caratteristiche…

leggi tutto
2015
2015
Uscito nelle sale italiane il 2 marzo 2015
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 5 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso il 1 giugno 2010 su Italia 1
2009
2009
Trasmesso il 2 maggio 2009 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 7 ottobre 2006 su Italia 1

Recensione

MOMOTARO di MOMOTARO
8 stelle

Piccolo gioellino che si "incastra" in maniera indolore tra il 22° ed il 23° episodio della serie televisiva e proprio per questo perfettamente godibile a sè. Il titolo sarebbe "Tengoku no tobira" le porte del paradiso... E questo film d'animazione riesce dove molti non si pongono neanche il problema... bussare alle porte del paradiso... insistentemente, disperatamente, con passione e…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

Syd Barrett di Syd Barrett
8 stelle

Un must per i fan di Cowboy Bebop. Malinconico e commovente, come le migliori puntate della serie. Non riesco a capire come possa aver ricevuto critiche tanto tiepide (se non fedde). Certo, non vengono presentati i personaggi principali, e questo può essere fastidioso per chi non ha mai visto nemmeno un episodio della serie TV, ma questo piccolo, risolvibile problema non può rendere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

un riuscito cocktail di sci-fi, pop e road movie per un sorprendente film d'animazione che nella prima parte lascia a bocca aperta per intelligenza e originalità. Poi il ritmo rallenta a causa di momenti romantici e filosofeggianti fuori luogo. Peccato perchè si era dalle parti del capolavoro.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un futuro universalizzato, dove Berlino confina con Manhattan e Marte sembra la Terra, una squadra di insoliti cacciatori di taglie che si muove sull’astronave Bebop deve salvare il mondo del futuro sull’orlo del baratro costituito dal bioterrorismo. Tratto dalla fortunata e omonima serie Tv giapponese, il film colpisce per la ricchezza visiva e di struttura. Gli scenari delle megalopoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

yuzuriah di yuzuriah
8 stelle

Speravo meglio,ma si lascia guardare.Sui disegni e le animazioni lascio perdere perchè non ho davvero parole,sono perfetti.La musica,poi...la serie tv ci aveva abituati a ottima musica,e nel film forse le musiche sono ancora + belle e azzeccate!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ryoma-01 di ryoma-01
8 stelle

ho visto il dvd jap sottotitolato in inglese, il lungometraggio è sui livelli della serie tv quindi molto alti. anche qui c'è la perfetta commistione di elementi drammatici e comici con quella punta di melanconica poesia(negli scenari, nei personaggi,nella fotografia)che è lo stilema caratteristico della serie animata. non manca un rimando al passato di Spike che rende il tutto ancora più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito