Travolti dal destino

SignorinaBorderline

SignorinaBorderline

Iscritto dal 12 settembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Travolti dal destino

di SignorinaBorderline

Il nulla più totale.

Niente a che vedere con il capolavoro della Wertmüller e soprattutto niente a che vedere con gli attori dell'originale! Anche se a parer mio è difficile avvicinarsi alle capacità recitative della grandissima Mariangela Melato e di Giannini senior,almeno un po di impegno ce lo si poteva mettere. Madonna è snervante e ansiogena con quel campionario di espressioni piatte alla Bella Swan di Twilight,e Adriano Giannini è semplicemente IN-DE-CEN-TE,nulla a che vedere con il padre:evidentemente il talento non è ereditario,purtroppo. Danno un minuscolo tocco di decenza al film la direzione della fotografia e le location,per tutto il resto

• colonna sonora insipida
  • numerose scene inutili e forzate (come l'esibizione cantereccia e danzereccia in spiaggia MA PERCHÉ)
  • non c'è alcuna traccia del pathos del film originale,ma solamente un'ombra sbiadita
  • trama inutile e completamente priva dei concetti di fondo dell'originale
  • non sciocca né turba (al contrario dell'originale). Giannini jr è autoritario e sadico quanto una zucchina.

In poche parole,hanno preso un capolavoro nostrano e ci hanno tirato fuori un'americanata senza capo né coda. Film evitabilissimo sia per il regista che per gli spettatori.