Espandi menu
cerca

Trama

New Orleans: il facoltoso uomo d'affari Charlie Le Blanc scopre che non gli rimane molto da vivere. Mentre si accinge a lasciare tutto il suo patrimonio alla giovane e adorata moglie Lilly, comincia a chiedersi se davvero lei se lo merita, e per testarne la lealtà offre 40.000 dollari a un certo Jimmy Mulate affinché la "provochi". Sulle prime Jimmy rifiuta, poi cambia idea: Lilly non cede alle sue avances, ma quando la segretaria le rivela il piano di Charlie va su tutte le furie...

Note

L'erotismo è sudaticcio, un po' alla Zalman King. Azione poca, suspence men che meno, i personaggi parlano parlano col caldo che fa e sono molto molto cani. Perfino il fascino della protagonista viene declamato in continuazione, ma non trova riscontro nelle sue apparizioni. Il marito becco è il povero Burt Reynolds, che dev'essersi fatto il lifting e ora sembra uno dei Village People. Da segnalare solo Mike Starr, in un ruolo di guardaspalle che riserva qualche sorpresa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film da vedere assolutamente. Unica pecca e' che le "situazioni" sono facilmente prevedibili. Un uomo molto ricco prima di morire di cancro e lasciare tutto a sua moglie, vuole sincerarsi della sua fedelta'. Convince un suo giovane dipendente a "provarci" con sua moglie per vedere se riesce a sedurla..... Ma le cose si complicano molto...

    commento di filmista
  • Thriller dinamico consigliato per chi vuole assistere a qualcosa di non impegnativo. Buona la storia, mediocre l' interpretazione degli attori protagonisti.

    leggi la recensione completa di boychick
  • B movie per appassionati di sesso poco estremo e davvero poco altro. Voto 3+

    commento di Brady
  • L'inizio è discreto, per poi sprofondare lentamente nel ridicolo e in un finale sempre più goffo!

    commento di Mazinho
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

boychick di boychick
6 stelle

Thriller e dramma in una pellicola con Saffron Burrows, Burt Reynolds e Peter Facinelli (quest'ultimo che ha interpretato "Bob" in "The Big Kahuna", dando prova di una buona recitazione in quel film che ho davvero apprezzato). " Tentazione mortale ", invece, è il classico film non impegnativo, ideale a chi vuole assistere ad una pellicola condita di colpi di scena e incerta sino alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 7 ottobre 2021 su 7Gold
Trasmesso il 20 agosto 2021 su 7Gold
Trasmesso il 3 giugno 2021 su 7Gold
Trasmesso il 16 aprile 2021 su 7Gold
2018
2018

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

Thriller e dramma in una pellicola con Saffron Burrows, Burt Reynolds e Peter Facinelli (quest'ultimo che ha interpretato "Bob" in "The Big Kahuna", dando prova di una buona recitazione in quel film che ho davvero apprezzato). " Tentazione mortale ", invece, è il classico film non impegnativo, ideale a chi vuole assistere ad una pellicola condita di colpi di scena e incerta sino alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 20 aprile 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 3 luglio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su La7
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

film che ha tanto di erotismo (anche se non si vede proprio nulla) e niente di azione o drammaticita'.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

pellicola che vuol fare il verso a mille noir senza pero' aver nessuna idea nuova o la giusta carica "amorale" che il genere richiede.la regia di bennet e' spenta e la storia e' un colabrodo.qualcosina di buono c'e...una bella fotografia e la protagonista (davvero superbella),per il resto la solita robetta. gli attori non recitano..soffrono,l'erotismo non arriva mai al punto,il finale e'…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un marito ricco, una moglie troppo bella, un giovane ingenuo e idealista. Vi ricorda qualcosa? E se aggiungiamo che il marito ingaggia il giovane per provare la fedeltà della moglie, la moglie accoppa il marito e cerca di incastrare il povero giovine? Senza nemmeno gusto citazionista e prendendosi abbastanza sul serio, il film ripropone la situazione-chiave del noir annegandola in luci…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 maggio 2003
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito