Espandi menu
cerca

Trama

Per una singolare forma di protesta sindacale, il macchinista di un treno ferma il proprio convoglio in mezzo alla campagna. I passeggeri devono quindi arrangiarsi alla meglio e raggiungono la locanda del paese più vicino, dove incontrano un gruppo di prepotenti. Il luogo e la situazione favoriscono lo scatenarsi degli istinti più bassi, fino alle conseguenze più sgradevoli. Allegoria sullo stato delle cose nel già incandescente calderone jugoslavo, alla metà degli anni Ottanta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film claustrofobico e cupo, ma che descrive così bene la situazione decadente in cui versava la ex-Yugoslavia da essere una sorta di predizione del disastro che si sarebbe verificato di lì a pochi anni. Ma nonostante sia fortemente legato al paese ed ai tempi in cui è ambientato, il film non cessa di avere un valore universale...

    commento di ggmanci
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito