Trama

Il generale cartaginese Annibale sbarca in Italia e comincia a inanellare vittorie. Le truppe di Fabio Massimo cercano di arginarlo, ma ad arrestarlo sarà la notizia della morte del fratello Asdrubale.

Note

Sbrigative avventure all'italiana, con pochi soldi e meno idee. Giustamente dimenticato.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Film storico diretto senza nessun guizzo da Carlo Ludovico Bragaglia, regista attivo principalmente nel campo della commedia. La biografia del viaggio in Italia del condottiero Cartaginese è fedele a quanto imparammo sui banchi di scuola (love story a parte...) ma la messa in scena è davvero piatta e le scene di massa e quelle di battaglia, vero punto forte dei peplum con pedigree,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Film storico diretto senza nessun guizzo da Carlo Ludovico Bragaglia, regista attivo principalmente nel campo della commedia. La biografia del viaggio in Italia del condottiero Cartaginese è fedele a quanto imparammo sui banchi di scuola (love story a parte...) ma la messa in scena è davvero piatta e le scene di massa e quelle di battaglia, vero punto forte dei peplum con pedigree,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Niente d'interessante da ricordare,tranne la comparsa di Terence Hill e poco di nuovo su temi gia' conosciuti. Alla fine un Peplum-storico polpettone e poco godibile alla visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Annibale si passa la mano fra i capelli ingellati a perfezione e scruta l'orizzonte: ecco cosa succede quando il cinema si fa dozzinale e privo di idee. Questo film viene ricordato (ma davvero questo film viene ricordato?) sostanzialmente solo per un curioso fatto: è il primo incontro sul set, quasi dieci anni prima che il fortunato sodalizio prenda piede, fra Bud Spencer e Terence Hill.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il generale cartaginese Annibale passa le Alpi e sembra inarrestabile. Ma poi gli muore il fratello e decide di fermarsi... Qualcuno si ricorda di Annibale perché è il primo film dove appaiono insieme Bud Spencer e Terence Hill, all'epoca Carlo Pedersoli e Mario Girotti. Per il resto è un peplum noioso, pesantissimo ed incredibilmente trascurabile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
6 stelle

tenendo conto del periodo in cui è stato girato do un giudizio sufficiente le battaglie sono un po alla carlona, le scene piu suggestive la marcia degli elefanti sulla neve e le difficolta del tragitto.nel film si vede anche un giovanissimo terence hill.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito