Espandi menu
cerca

Trama

Tiresia è un bellissimo transessuale clandestino che vive nella banlieue parigina con il fratello. Terranova, un individuo che ha il culto della bellezza, si innamora perdutamente di lui e lo rapisce. Privato degli ormoni che deve assumere quotidianamente, Tiresia si trasforma: gli cresce la barba, la sua voce diventa roca. Disgustato da questa mutazione, Terranova getta Tiresia in una scarpata dopo averlo accecato. Salvato da una ragazza, Tiresia inizia a dare segni di preveggenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il mito di Tiresia prima uomo e poi donna,resa cieca per gelosia di una dea e acquisito il dono della preveggenza sempre per dono divino assieme a vita lunghissima,è trasposto da Bertrand Bonello in chiave eminentemente simbolica.Qui il mito dell'indovina cieca dell'antica Grecia viene trasportato ai giorni nostri e Tiresia diventa una transessuale brasiliana che si prostituisce alla… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un magma incandescente dall’effetto stordente ed ipnotizzante anticipa, tra le note affascinanti dell’Allegretto della VII sinfonia di Beethoven, la storia di un individuo metà uomo metà donna, dal nome non casuale di Tiresia: una vicenda forte, incandescente come la lava di cui sopra, che procede per binomi distinti ed ossessivi: donna prima, poi uomo, due attori che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il mito di Tiresia prima uomo e poi donna,resa cieca per gelosia di una dea e acquisito il dono della preveggenza sempre per dono divino assieme a vita lunghissima,è trasposto da Bertrand Bonello in chiave eminentemente simbolica.Qui il mito dell'indovina cieca dell'antica Grecia viene trasportato ai giorni nostri e Tiresia diventa una transessuale brasiliana che si prostituisce alla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito