Swimming Pool

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Swimming Pool

di zombi

?...............................................................................
un punto interrogativo. lascia alquanto freddini questo esercizio del cosiddetto enfant prodige francese.tolta la prima parte di quando la morton arriva in francia e si assapora la casa, il film si lascia guardare fino a quando gli screzi tra la vecchia e la giovane proseguono, poi il baratro.
passino gli amanti occasionali alquanto disgustosi di julie, passi la figlia nana e vecchia del giardiniere, ma quando si arriva alla crisi di pazzia della giovane una che una e mai più ripetuta, mi sono cadute le braccia... ah si ma poi si viene a scoprire che è un parto della fantasia della scrittrice in crisi creativa e insoddisfatta della propria carriera, che la figlia dell'editore non è quel tocco di gnocca della sagnier e che la figlia neanche lontanamente bella come la sagnier non l'aveva mai nemmeno vista.
e ha pure il coraggio di dire che è la cosa migliore che ha scritto da parecchi anni... exploitation pura, buona per un giornaletto scandalistico con sesso spiccio, un pò di tette e di culo, una spruzzatina di peletto pubico e la scena incredibile della morton(la gerontofila, oltre che frustrata e insoddisfatta c'ha pure le fantasie porche!!!! ANVEDI!!!!!) che si concede al giardiniere vecchio per sviare la sua attenzione dalla fossa dov'è interrato il manzo del ristorante nel quale la scrittrice si recava tutti i giorni.
penso almeno che il "buon" ozon poteva almeno schiacciare il piede sul pedale dell'eccesso e non spuatacchiare quella pretesa operina da auteur, stitica e sciocchina.
ah certo la sagnier c'ha un corpo che stronca, anche se era più bellina in 8 donne, con la crescita e lo sfinamento da figa gli si è allungata la capoccia, ma non è certo quella che le si guarda.
e la rampling è sempre una signora, una gran bella signora con un bel viso liscio da una furbacchiona che s'è fatta stirare ma senza una mummia incartapecorita come la cardinale, due tette da invidia e un nudo frontale che se anche disteso non è certo da disdegnare.
non ci fosse lei coi suoi sguardi e la sua magnetica presenza, ahinoi, ahinoi!!!