Espandi menu
cerca

Trama

Vijay, trentenne poeta di Calcutta, è frustrato a causa della miopia degli editori, che preferiscono puntare su sottoprodotti a carattere sentimentale. Le cose non vanno bene nemmeno in famiglia e a Vijay non resta che vagare per le strade della città, dove incontrerà la prostituta Gulab...

Note

Settimo, intenso film del regista di Bangalore.

Commenti (1) vedi tutti

  • V'è nulla d' "originale",nella storia di questo film e nei modi interpretativi degli attori che lo fanno;ciò che conta son qui le sfumature cromatiche scelte,di volta in volta,da Murthy,i consapevoli attimo per attimo movimenti che Dutt e il suo operatore impongono alla macchina da presa:ciò che dà senso di capolavoro,a quest'opera incomparabile

    commento di felini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Il cinema indiano da noi non ha mai sfondato, si sa, e anche se non si avvicina neanche lontanamente alle glorie di una cinematografia asiatica come quella giapponese, ha avuto ugualmente alcuni autori di spicco: primo fra tutti Satyajit Ray, ovviamente, a cui si possono accostare altri registi importanti come Ritwik Ghatak, Mrinal Sen e Guru Dutt. Tra questi artisti è forse proprio Dutt… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Il cinema indiano da noi non ha mai sfondato, si sa, e anche se non si avvicina neanche lontanamente alle glorie di una cinematografia asiatica come quella giapponese, ha avuto ugualmente alcuni autori di spicco: primo fra tutti Satyajit Ray, ovviamente, a cui si possono accostare altri registi importanti come Ritwik Ghatak, Mrinal Sen e Guru Dutt. Tra questi artisti è forse proprio Dutt…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2008
2008

Folgorazioni (al maschile) - III

riccardo III di riccardo III

Illuminazioni improvvise per magici incontri di personaggi e artisti, umani concentrati di fascino, talento (o genio), aura persino, ai quali la sottoscritta ha reagito - e reagisce - molto vivacemente. Alla memoria di…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Il suicidio (risposta)

riccardo III di riccardo III

A charlus jackson, con i miei complimenti per quello che ha scritto in merito. E per ricordare a tutti gli idioti che pensano che una persona si suicidi in preda a un "raptus" oppure "per amore", che chi lo fa muore un…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito