Espandi menu
cerca
X-Men 2

Regia di Bryan Singer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post 7
  • Recensioni 1237
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su X-Men 2

di Marco Poggi
8 stelle

Sulla colonna sonora

Forse preferivo la precedente, firmata da Micheal Kamen, anche se era anonima come questa di John Ottman.

Cosa cambierei

Darei più spazio a Patrick Stewart (professor X), James Marsden (Ciclope), Anna Paquin (Rogue) e Kelly Hu (lady Deathstryke). A parte la Paquin, che amoreggia tutto il tempo con Swan Asmore (Bobby Drake, l'uomo ghiaccio), gli altri tre hanno un ruolo veramente marginale nella pellicola.

Su Rebecca Romijn-Stamos

Non credevo che la sua Mystica potesse evolvere così dal primo film, è stata una bella sorpresa. Attendo un'ulteriore evoluzione nel terzo capitolo della saga, per adesso, anche in "X-MEN 2", Rebecca Romjin-Stamos si fa ammirare e affascina, come in "FEMME FATALE" di Brian De Palma.

Su Halle Berry

Finalmente parla e il suo personaggio si prende anche una "cotta" per Nightcrawler. Spero che il suo impegno in "CATWOMAN", di Pitof, non le impedisca di girare il terzo capitolo di "X-MEN", perché ormai Tempesta è solo Halle Berry, nel bene, o nel male.

Su Ian McKellen

Nel primo film sembrava fin troppo fragile e vecchio come "signore del magnetismo", ma in "X-MEN 2" l'attore inglese si destreggia molto meglio. Il merito di questa evoluzione non è solo sua e di Singer, ma anche di Peter Jackson, che lo ha reso una star ne "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", dove recita lla parte di Gandalf.

Su Hugh Jackman

E' perfetto, come nel primo film, e forse di più, visto che il suo Wolverine è persino un romantico.

Su Patrick Stewart

Sarà la sceneggiatura, ma il suo professor Xavier è fin troppo debole nelle due pellicole di Singer. Forse, per vedere il vero Charles Xavier in azione non ci resta che affidarci davvero alla serie a fumetti, visto che lì è ancora il telepate più potente del mondo.

Su Bryan Singer

Bryan Singer iniziare a districarsi meglio nel genere di fantascienza. Forse è davvero spinto da altri, più fantatii di lui, a dirigere gli "X-MEN", ma almeno cerca di costruire un film complesso, anche dialogato e non un film d'azione tutto fatto di scontri stile "video game". Deve anche continuare a fare il suo cinema, però, perché non si campa solo di mutanti, no ? Inoltre ditemi ? XChi poteva dirigere "X-MEN" ? L'ennesimo Tim Burton, oppure il clasico Steven Spielberg ? Di sicuro non George Lucas, anche se Peter Jackson si sarebbe sbizzarito con il look dei mutanti...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati