Espandi menu
cerca

L'isola degli zombies

Regia di Victor Halperin

Con Bela Lugosi, Madge Bellamy, Robert Frazer, Brandon Hurst Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Invaghitosi della bella Madeleine, il ricco Beaumont convince la giovane e il suo promesso sposo a celebrare le nozze nella sua villa ad Haiti. Per avere Madeleine, Beaumont si rivolge allo stregone Legendre, che con le sue pratiche voodoo trasforma la ragazza in zombie. Beaumont prova a ribellarsi a Legendre per riavere Madeleine viva, ma a quel punto sarà troppo tardi.

Note

Negli Usa un classico dell'horror, è considerato il primo film di zombie della storia del cinema. I suoi punti di forza sono soprattutto l'interpretazione di Bela Lugosi, e i suoi leggendari primi piani con lo sguardo spiritato, le ambientazioni e certe atmosfere che si rifanno direttamente all'espressionismo tedesco.

Commenti (4) vedi tutti

  • Assai datato....ma si puo' vedere.

    commento di ezio
  • Il valore del film è fuori discussione, trattando tra i primi (se non primo assoluto) della leggendaria mitologia haitiana fondata sul voodoo. Lontano da un minimo di senso critico o sociale, il film di Halperin appare però oggi poco suggestivo, anche se le ritmate cantilene voodoo generano certa apprensione. Ha un seguito, molto peggiore.

    commento di undying
  • Suggestivo e ben ritmato nella sua atmosfera franco coloniale.lI film scorre decisamente.I primi piani di Murder Legende (Lugosi) e degli attori di contorno nel ruolo degli zombies hanno una presa formidabile.

    commento di priaruggia
  • Sicuramente Halperin è un ottimo regista, le inquadrature e le atmosfere di questo film lo confermano, a ciò si aggiunge il sardonico istrionismo di Lugosi. Buon film!

    commento di Dandy Rotten
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Giovane coppia si trova ad Haiti per celebrare le proprie nozze, ma viene presa di mira dal dott. Legendre (Bela Lugosi), un'inquietante personaggio che ha la capacita' di trasformare gli esseri umani in zombi e renderli suoi schiavi.                                             … leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
5 stelle

In un inquietante bianco e nero, ricco di atmosfera, il film della premiata ditta Halperin e Halperin è povero di mezzi ma non di idee. Il film, se vogliamo, ha il merito e il privilegio di essere il padre di tutti gli zombi cinematografici. Purtroppo l'illusione che il ritmo catatonico sia voluto ci abbandona mano a mano che le suggestioni oniriche lasciano il posto alla noia.   leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Poco più di un mediometraggio, L'Isola degli Zombies deve molto del suo fascino per essere il primo film incentrato sulla figura dello zombie ovvero, come viene altrimenti chiamato nella versione italiana, “morto viventi” (anche se si specifica trattarsi di soggetti ridotti in uno stato catatonico, in quanto privati di anima). Ambientato nell'isola di Haiti, il film dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Giovane coppia si trova ad Haiti per celebrare le proprie nozze, ma viene presa di mira dal dott. Legendre (Bela Lugosi), un'inquietante personaggio che ha la capacita' di trasformare gli esseri umani in zombi e renderli suoi schiavi.                                             …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
5 stelle

In un inquietante bianco e nero, ricco di atmosfera, il film della premiata ditta Halperin e Halperin è povero di mezzi ma non di idee. Il film, se vogliamo, ha il merito e il privilegio di essere il padre di tutti gli zombi cinematografici. Purtroppo l'illusione che il ritmo catatonico sia voluto ci abbandona mano a mano che le suggestioni oniriche lasciano il posto alla noia.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

A distanza di molti anni ci sono dei punti in cui perde qualcosa, ma tuttavia rimane un film non solo interessante per capire come viene rappresentata la figura dello zombie, ma a tratti dotato di un magnetismo molto intrigante, tutto ciò grazie alla presenza di un attore come Bela Lugosi perfettamente calato nella parte e molto suggestivo. Un pò di pecca per li ultimi 10 minuti,…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il lavoro di Halperin eredita il fascino del più grande volto in bianco e nero del cinema di tutti i tempi, Bela Lugosi, a cui seguono solo Boris Karloff e Lon Chaney Senior, e con questa preziosa eredità confeziona il primo film sugli zombi della storia del cinema. In debito verso le tradizioni e i folklori della macumba, il film trova i suoi limiti nella storia, ma non nella sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito