Sesso nero

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Sesso nero

di mm40

Sesso nero (o Orgasmo nero III) viene ricordato essenzialmente soltanto per una caratteristica che non va molto oltre il livello di curiosità: si tratta infatti del primo film pornografico distribuito in Italia; D'Amato ne aveva già girati altri - come molti suoi colleghi - ma erano sempre usciti nella doppia versione: quella con le scene di sesso esplicito all'estero, quella in cui venivano appositamente tagliate, per l'Italia. Qui sarebbe difficile tagliare le scene porno, visto che rappresentano il 90% della pellicola e pure una buona parte delle ragioni della sceneggiatura; George Eastman/Luigi Montefiori è l'autore del copione e si ritaglia anche un ruolino nel film. Al centro del cast c'è però Mark Shannon (qui Shanon: volutamente o per distrazione dei titolisti?)/Manlio Cersosimo, affiancato dalla collega di hard Annj Goren/Anna Maria Napolitano; la recitazione è quella che è (penosa, in varie sfumature di significato), ma per lo meno ci sono degli apprezzabili panorami esotici e una adeguatamente barzotta colonna sonora curata da Nico Fidenco, ai tempi abituale collaboratore di D'Amato. 1/10.

La trama

Un uomo scopre di avere una malformazione alla prostata; entro due settimane dovrà dire addio alla sua vita sessuale. Vola così nei Caraibi a violentare quante più squinzie possibile, compresa la sua ex morta e inspiegabilmente resuscitata. Ma quella è la terra della magia nera.