Trama

Paul è in cerca della fidanzata Barbara, scomparsa in un'isola della Spagna. Dovrà affrontare uomini che si stanno trasformando in creature marine: bizzarri individui adoratori del dio Dagon, che chiede loro in cambio il sacrificio di esseri umani...

Note

Gordon, il regista di _Re-Animator_, pesca a piene mani dal repertorio di genere e ne ricava un film piuttosto ingenuo, ma che si fa apprezzare per quel sapore rétro che rimanda dritto dritto al cinema di serie B tanto di moda alcuni anni fa. La pellicola, tratta da un racconto di Lovecraft, è dedicata a Francisco Rabal, morto poco dopo le riprese.

Commenti (12) vedi tutti

  • A metà strada fra il serio ed il ridicolo, scene avvincenti ed altre che sono proprio dei punti bassi. Però è apprezzabile lo stesso.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Trasposizione accetabile della grande opera di Lovercraft. Attori quasi del tutto sconosciuti sono in grado di dare una buona interpretazione con molta suspense e mistero; poteva essere fatto meglio, ma non è da buttare!

    commento di Matty9090
  • Per certi versi, ridicolo; per altri, un film avvincente. Forse spendendo qualche soldo in più, si sarebbe potuto evitare alcune scene carnevalesche.

    commento di enandre
  • vergognoso. il povero HP starà facendo le piroette nella tomba

    commento di antimes
  • Pellicola veramente pessima questo tetro horror, che si presenta bene, per poi, piano piano, cadere nello sfarzesco groviglio simil luna-park, un film di serie B quindi, e poi fatto pure male con poco budget a disposizione: evitabile.

    commento di steveun
  • Questo film ha decisamente molti difetti (in primis gli effetti speciali e il cast) ma nonostante sia lontano anni luce dalla perfezione non è del tutto da buttare e per certi versi può essere una pellicola interessante.

    commento di SaintlySinner
  • DISCRETO, storia interessante ma nulla di più. voto:6

    commento di HBK2104
  • Molto bello, la scena in cui il vecchietto viene spellato vivo è indimenticabile. Comunque film da non perdere.

    commento di MondoMarcio
  • i primi 20 minuti..sono esagerati..dopo si mantiene nel genere!

    commento di willow77
  • carino.

    commento di legolas
  • Uno degli Horror piu' belli degli ultimi 10 anni.Ambientazione Perfetta,regia ottima ,storia magnifica,scene splatterosissime ed uno dei piu' bei finali mai viti.W STUART GORDON!!!!

    commento di superficie 213
  • Fa vomitare le costole.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tonypolster di tonypolster
8 stelle

Il giudizio positivo sul film scaturisce da una riflessione: chi fra noi vorrebbe ritrovarsi a girare in un villaggio abbandonato di notte, fra esseri mutanti, senza presenze umane, con una verità che scoperta genera più orrore della fantasia? Seppur con qualche lentezza nella parte centrale, il film fa riflettere anche sull'avidità degli uomini che spinge a rinnegare se stessi per degradarsi… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kael80 di kael80
6 stelle

Un film un po' becero, ma talmente sguazzante nell'estetica da B-movie che con un po' di sforzo lo si può apprezzare. Stuart Gordon è re suo malgrado del fanta poverismo, quindi riesce a gestirsi bene il film anche con mezzi scarsi. Indubbiamente disgustoso (ma è giusto così, stiamo parlando del demone Dagon in fin dei conti), il film, che vira Lovercraft sul gore e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

La coppia di "rianimatori" Stuart Gordon (Re-Animator, 1985) - Brian Yuzna (Society - The Horror, 1989 e Re-Animator 2, 1990) torna a colpire gli appassionati di atmosfere cupe, splatter e spaventi, basandosi ancora una volta - fu già il caso dello stesso Re-Animator - su testi narrativi di H.P. Lovecraft. Le situazioni umide ed angosciose del "Solitario di Providence" sono la cosa… leggi tutto

7 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 3 ottobre 2016 in Dvd a 11,48€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2009
2009

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2005
2005

Lovecraft secondo Yuzna e Gordon

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Decisamente poco pubblicizzati e non adeguatamente distribuiti, gli horror-splatter lovecraftiani di Brian Yuzna e Stuart Gordon sono delle autentiche chicche per i cultori del genere. La 'strana coppia' ha dato il…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003

my love is a brilliant toxic arrow

zombi di zombi

con tutto quello che ho immagazzinato fin'ora, il mio cervello mi dice di continuare a pensare con un sorriso. è bella la piega che prende una bocca quando sorride, ti predisponde bene nei confronti di una persona o…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito