Come farsi lasciare in 10 giorni

  • How to Lose a Guy in 10 Days

  • USA, Germania,
  • Genere: Commedia
  • durata 116'
play

Regia di Donald Petrie

Con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Adam Goldberg, Kathryn Hahn Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 21:00
Altre VISIONI

Trama

Andie Anderson è una promettente giornalista che si vede assegnare un'inchiesta insolita: compilare un elenco di ciò che una donna fa involontariamente per allontanare un uomo. In 10 giorni è quindi costretta a fare innamorare qualcuno e poi a commettere tutti gli errori più classici per farsi lasciare. Come vittima sceglie Benjamin Barry, un avvenente pubblicitario che ha appena scommesso con gli amici di essere in grado di conquistare una donna - appunto - in 10 giorni...

Note

Lo spettatore e gli sceneggiatori (più importanti, in questa commedia romantica imbastita con un buon copione, del regista) conoscono la situazione meglio dei personaggi. In questo "genere", il divertimento sta nel seguire lo svolgimento della trama-tema e osservare le soluzioni escogitate per superare i vari livelli-prove. La struttura della sceneggiatura è efficace e funzionale, e gli attori si calano con una verve da classici del bianco e nero nei rispettivi ruoli.

Commenti (19) vedi tutti

  • Storia d’amore ben realizzata, con un cast a dir poco formidabile. Un Cult nel genere! Ottima cast, colonna sonora, regia, ecc.. Voto : 7

    commento di Luxvix5
  • proprio un commediola carina..classico film hollywoodiano con una storia d'amore improbabile che termina a lieto fine,adoro questi film e questo è proprio ben riuscito

    commento di bellahenry
  • Commedia divertente che punta molto sul fascino dei protagonisti.

    commento di IGLI
  • Filmetto così e così

    commento di Super Film
  • finalmente una commedia rosa con tutte le carte in regola. Unione di delicatezza e cattiveria tra i personaggi. Si risolverà tutto per il meglio? :-)

    commento di Dalton
  • Prima di vederlo pensavo fosse un'emerita stupidaggine, poi mi sono ricreduta: è una storia tutta particolare, divertente e romantica, ma per niente banale, con alcune trovate davvero esilaranti (la principessa sofia rules). Consigliatissimo!

    commento di mileena
  • Slapstick che ricorda i tempi andati. Buoni gli attori, un po' scontato l'esito, ma tutto sommato un film sufficiente. Voto 6,5.

    commento di MariraM
  • Sul piano formale si tratta di un giallo. E' lo sviluppo diligente di un plot elementare quanto sfizioso. Con un paio di gocce di vetriolo in più si sarebbe avuta una decorosissima e gustosa commedia acida.

    commento di zio_ulcera
  • sono riuscito a vederne piu' di metà, e visto che non si puo' dire che sia esattamente il mio genere, è gia un successo. meno banale della concorrenza di settore.

    commento di pea
  • Commedia garbata e mai volgare, a tratti molto divertente, a tratti squisitamente romantica. I due protagonisti sono belli e affiatati.

    commento di scream
  • film parecchio divertente, niente di nuovo, ma dopo la prima mezz'ora che serve a preparare il tutto, il film esplode letteralmente in gag e battutte fantastiche. Leggero, poco impegnato, ma riuscito.

    commento di Bellociuffo
  • Tempi azzeccati e dialoghi curati per un film piacevole e divertente con due attori affiatatissimi. Da qui il mio nick! Principessasofia..

    commento di principessasofia
  • davvero bello con Kate Hudson la nuova stella emergente…la coppia è azzeccatissima…

    commento di kate
  • Carino… gli attori sono tutti azzeccati e la storia è frizzante.. e poi c'è Kate Hudson che illumina lo schermo

    commento di the_believer
  • Commedia romantica su uno script abbastanza originale ma che poteva essere svolto meglio. Nel complesso il film scorre ma paga una recitazione davvero imbarazzante dei due protagonsti. (5,5)

    commento di arme
  • Voto 6,5 Commedia romantica, brillante e dotata di quel gusto un pò retrò che ormai è andato perso. Ci sono momenti un pò fumosi ma il risultato è apprezzabile.

    commento di supadany
  • Incredibilmente divertente e spassoso,i due protagonisti si danno manforte l'un l'altro come le vecchie coppie della commedia romantica, facendoci virere attimi di pura ilarità! P.s. Un consiglio… non guardatelo assieme alla vostra ragazza!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Commedia spensierata, non perfetta ma mai noiosa. Deliziosa la Hudson. Consigliato per una serata di lieto relax.

    commento di Frodo
  • il film non aggiunge niente di nuovo sul fronte commedia ma l'alchimia tra i due attori rende piacevole la storia! Divertente e non impegnato; Kate Hudson stupenda

    commento di Dony77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Utente rimosso (pgll) di Utente rimosso (pgll)
4 stelle

Ci sono delle sere in cui la stanchezza, fisica ma soprattutto mentale, è tale che nessuna connessione celebrale è possibile neppure la più semplice. Per quelle sere lì vanno bene film che ti scorrono addosso, magari già plurivisti, possibilmente a lieto fine. E questo è uno di quelli. Già Kate Hudson è una certezza: molto carina, faccia simpatica, espressione sempre uguale. Aggiungici… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Commedia frizzante e divertente,gli attori sono in paqrte e tra loro si nota la chimica e questo rende la storia più realistica..!!Sicuramente è la classica commedia americana con tutti i suoi clichè e il suo lieto fine dopo i classici ''problemi''..Niente di nuovo sotto il sole ma il la storia e gli attori funzionano e dopotutto è una di quelle commedie che si ricordano..Meglio di molte… leggi tutto

10 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 17 dicembre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 30 novembre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 18 ottobre 2017 su Paramount Channel

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Sul film Un amico sta facendo dei lavori in casa, ed avendo bisogno di spazio ha "depositato" da me tre scatoloni di dvd, ad occhio e croce almeno un migliaio (dei seimila che ha). Mi è venuto in mente di vedere i film in ordine alfabetico, più che altro per il gusto del fatalismo, così ho preso uno scatolone ed ho cominciato dal primo che ho trovato, "Colpire Al Cuore".…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 luglio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 14 febbraio 2017 su Paramount Channel
2016
2016
Trasmesso il 14 agosto 2016 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 23 maggio 2016 su Nove
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2015 su Nove
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito