Espandi menu
cerca

Come farsi lasciare in 10 giorni

  • How to Lose a Guy in 10 Days

  • USA, Germania,
  • Genere: Commedia
  • durata 116'
play

Regia di Donald Petrie

Con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Adam Goldberg, Kathryn Hahn, Bebe Neuwirth, Liliane Montevecchi, Samantha Quan, Annie Parisse... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Andie Anderson è una promettente giornalista che si vede assegnare un'inchiesta insolita: compilare un elenco di ciò che una donna fa involontariamente per allontanare un uomo. In 10 giorni è quindi costretta a fare innamorare qualcuno e poi a commettere tutti gli errori più classici per farsi lasciare. Come vittima sceglie Benjamin Barry, un avvenente pubblicitario che ha appena scommesso con gli amici di essere in grado di conquistare una donna - appunto - in 10 giorni...

Note

Lo spettatore e gli sceneggiatori (più importanti, in questa commedia romantica imbastita con un buon copione, del regista) conoscono la situazione meglio dei personaggi. In questo "genere", il divertimento sta nel seguire lo svolgimento della trama-tema e osservare le soluzioni escogitate per superare i vari livelli-prove. La struttura della sceneggiatura è efficace e funzionale, e gli attori si calano con una verve da classici del bianco e nero nei rispettivi ruoli.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • La commedia è particolarmente stupida e spesso anche fastidiosa ...ma ha un bel finale. Non so... fate vobis... ;-)

    commento di Criticatrutto
  • molto divertente, bel ritmo e buoni dialoghi

    commento di grace75
  • Una sciocchezzuola sentimentale nemmeno troppo divertente.

    commento di spopola
  • Insulsa e banale commedia che comunque non annoia.

    commento di gruvieraz
  • Quando un. Film mi fa ridere e piangere e un bel film 6 e mezzo

    commento di eros7378
  • Storia d’amore ben realizzata, con un cast a dir poco formidabile. Un Cult nel genere! Ottima cast, colonna sonora, regia, ecc.. Voto : 7

    commento di Luxvix5
  • proprio un commediola carina..classico film hollywoodiano con una storia d'amore improbabile che termina a lieto fine,adoro questi film e questo è proprio ben riuscito

    commento di bellahenry
  • Commedia divertente che punta molto sul fascino dei protagonisti.

    commento di IGLI
  • Filmetto così e così

    commento di Super Film
  • finalmente una commedia rosa con tutte le carte in regola. Unione di delicatezza e cattiveria tra i personaggi. Si risolverà tutto per il meglio? :-)

    commento di Dalton
  • Prima di vederlo pensavo fosse un'emerita stupidaggine, poi mi sono ricreduta: è una storia tutta particolare, divertente e romantica, ma per niente banale, con alcune trovate davvero esilaranti (la principessa sofia rules). Consigliatissimo!

    commento di mileena
  • Slapstick che ricorda i tempi andati. Buoni gli attori, un po' scontato l'esito, ma tutto sommato un film sufficiente. Voto 6,5.

    commento di MariraM
  • Sul piano formale si tratta di un giallo. E' lo sviluppo diligente di un plot elementare quanto sfizioso. Con un paio di gocce di vetriolo in più si sarebbe avuta una decorosissima e gustosa commedia acida.

    commento di zio_ulcera
  • sono riuscito a vederne piu' di metà, e visto che non si puo' dire che sia esattamente il mio genere, è gia un successo. meno banale della concorrenza di settore.

    commento di pea
  • Commedia garbata e mai volgare, a tratti molto divertente, a tratti squisitamente romantica. I due protagonisti sono belli e affiatati.

    commento di scream
  • film parecchio divertente, niente di nuovo, ma dopo la prima mezz'ora che serve a preparare il tutto, il film esplode letteralmente in gag e battutte fantastiche. Leggero, poco impegnato, ma riuscito.

    commento di Bellociuffo
  • Tempi azzeccati e dialoghi curati per un film piacevole e divertente con due attori affiatatissimi. Da qui il mio nick! Principessasofia..

    commento di principessasofia
  • davvero bello con Kate Hudson la nuova stella emergente…la coppia è azzeccatissima…

    commento di kate
  • Carino… gli attori sono tutti azzeccati e la storia è frizzante.. e poi c'è Kate Hudson che illumina lo schermo

    commento di the_believer
  • Commedia romantica su uno script abbastanza originale ma che poteva essere svolto meglio. Nel complesso il film scorre ma paga una recitazione davvero imbarazzante dei due protagonsti. (5,5)

    commento di arme
  • Voto 6,5 Commedia romantica, brillante e dotata di quel gusto un pò retrò che ormai è andato perso. Ci sono momenti un pò fumosi ma il risultato è apprezzabile.

    commento di supadany
  • Incredibilmente divertente e spassoso,i due protagonisti si danno manforte l'un l'altro come le vecchie coppie della commedia romantica, facendoci virere attimi di pura ilarità! P.s. Un consiglio… non guardatelo assieme alla vostra ragazza!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Commedia spensierata, non perfetta ma mai noiosa. Deliziosa la Hudson. Consigliato per una serata di lieto relax.

    commento di Frodo
  • il film non aggiunge niente di nuovo sul fronte commedia ma l'alchimia tra i due attori rende piacevole la storia! Divertente e non impegnato; Kate Hudson stupenda

    commento di Dony77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Utente rimosso (pgll) di Utente rimosso (pgll)
4 stelle

Ci sono delle sere in cui la stanchezza, fisica ma soprattutto mentale, è tale che nessuna connessione celebrale è possibile neppure la più semplice. Per quelle sere lì vanno bene film che ti scorrono addosso, magari già plurivisti, possibilmente a lieto fine. E questo è uno di quelli. Già Kate Hudson è una certezza: molto carina, faccia simpatica, espressione sempre uguale. Aggiungici… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Luisa86 di Luisa86
8 stelle

Commedia abbastanza brillante e a tratti piuttosto divertente. Non è certamente la migliore, ma è comunque piacevole, ben recitata e diretta con garbo. La trama è molto avvincente e riesce a non cadere mai di tono, nemmeno nei momenti in cui è necessaria la routine, ad esempio nel momento di lite e nell'happy end. leggi tutto

10 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 21 marzo 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 20 dicembre 2023 su TV8
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su LA7D
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su LA7D
2022
2022
Trasmesso il 27 luglio 2022 su LA7D
Trasmesso il 25 luglio 2022 su La7
Trasmesso il 15 giugno 2022 su LA7D
Trasmesso il 12 giugno 2022 su La7
Trasmesso il 31 marzo 2022 su LA7D
Trasmesso il 30 marzo 2022 su LA7D
2021
2021

Luglio > Settembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia solita playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 2a After life; - 3a+4a+5a+6a+7a+8a+9a+10a+11a Archer; - 4a Elite; - 1a…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso il 26 aprile 2020 su Nove
Trasmesso il 25 aprile 2020 su Nove
Trasmesso il 23 aprile 2020 su Nove
Trasmesso il 13 gennaio 2020 su Nove
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su Nove
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Nove
2017
2017

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Sul film Un amico sta facendo dei lavori in casa, ed avendo bisogno di spazio ha "depositato" da me tre scatoloni di dvd, ad occhio e croce almeno un migliaio (dei seimila che ha). Mi è venuto in mente di vedere i film in ordine alfabetico, più che altro per il gusto del fatalismo, così ho preso uno scatolone ed ho cominciato dal primo che ho trovato, "Colpire Al Cuore".…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito