Espandi menu
cerca

Trama

La quattordicenne Nic è alla ricerca della persona giusta con cui fare sesso in modo da sentirsi grande. Suo fratello Josch, trentenne e ritardato mentale, vuole fare sesso con Nadine, la nuova ragazza del fratello Mike. Josch spiega a Nadine cosa desidera per il suo imminente compleanno e la ragazza ne è lusingata. Mike è disposto a ogni sacrificio pur di assecondare il fratello, ma nel rispetto di quello che considera il suo territorio. Mette quindi in atto tutta una serie di tecniche difensive per allontanare suo fratello da Nadine e fargli fare sesso prima che sia troppo tardi.

Note

Già il titolo svela come il problematico giovanotto di mezzo trascorrerà la sera dell'agognato compleanno. Meno scontato, per contro, che il finale faccia ritrovare tutti e tre sdraiati e soddisfatti, dopo una notte programmaticamente e fattualmente incestuosa. Lo spirito, come detto, è ingenuotto. Mentre le intenzioni paiono sincere.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film adolescenziale senza fremiti e con poca sostanza nonostante il titolo porti a pensare a chissa quale situazioni peccaminose.Piacevole si,ma nulla piu'.

    commento di ezio
  • Commedia scontata e troppo sempliciotta sia nella trama che nel senso che vuole dare alla disabilità. Né infamia né lode.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Oddio, le definizioni “commedia” e “cinema tedesco”, se messe una di fronte all’altra, splendono in e di un simpatico ossimoro. Se poi, dietro al bizzarro tentativo di sorridere in terra teutonica, ci sono pure afflati sociali e similimpegnati, c’è di che rabbrividire. Per fortuna che una sottile linea rossa, d’ironia e stile, salva in extremis una pellicola che, se dovesse aver… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

speedy34 di speedy34
8 stelle

C’è aria di “Primavera” al cinema! Dopo gli ormoni scatenati dell’adolescente e solare Megghy in “Dillo con Parole Mie” e le esperienze sessuali gioiose e libere del gruppo di disabili di “Piovono Mucche”, tocca ora ad una stramba famiglia tedesca, protagonista del divertente “Poto mio fratello a fare sesso” di Sven Taddicken,… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Tabù

ilpanda di ilpanda

Ci sono tematiche scabrose che pochissimi film hanno avuto l'ardore di tentare. Questa playlist raccoglie una rassegna di titoli al limite del confine dell'area del “proibito”, cercando di analizzare…

leggi tutto
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 15 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 16 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un film fresco,originale,incentrato tutto sulla sessualita'(perlomeno sulla ricerca di fare sesso)di due fratelli e una sorella,col finale che non ti aspetti in allegra anarchia e contro tutto il bigotto puritanesimo.Ma non è un film scabroso,anzi....Il 30enne non handicappato,solo un po'ritardato(come si dice nel film)mascherato da vampiro,per il suo compleanno, cerca di fare sesso con la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 1 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 ottobre 2006 su Rai Movie
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Oddio, le definizioni “commedia” e “cinema tedesco”, se messe una di fronte all’altra, splendono in e di un simpatico ossimoro. Se poi, dietro al bizzarro tentativo di sorridere in terra teutonica, ci sono pure afflati sociali e similimpegnati, c’è di che rabbrividire. Per fortuna che una sottile linea rossa, d’ironia e stile, salva in extremis una pellicola che, se dovesse aver…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

C’è aria di “Primavera” al cinema! Dopo gli ormoni scatenati dell’adolescente e solare Megghy in “Dillo con Parole Mie” e le esperienze sessuali gioiose e libere del gruppo di disabili di “Piovono Mucche”, tocca ora ad una stramba famiglia tedesca, protagonista del divertente “Poto mio fratello a fare sesso” di Sven Taddicken,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito