Espandi menu
cerca

Shaolin Soccer

play

Regia di Stephen Chow

Con Stephen Chow, Vicki Zhao, Man Tat Ng, Yin Tse, Cecilia Cheung Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un tempo Fong era un importante calciatore, ma la sua carriera è andata irrimediabilmente compromessa dopo che ha venduto la finale del campionato nazionale. Anche il suo matrimonio è fallito, e lui ora vive per strada come un vagabondo. Un giorno, nei pressi di un campetto, vede uno studente shaolin fronteggiare un gruppo di teppisti: nota la sua abilità nelle arti marziali e lo immagina come futura stella del football. Fong convince il ragazzo e i suoi compagni a formare una squadra e a iscriversi, con il nome di "Real Shaolin", al torneo nazionale. In veste di allenatore, Fong è deciso a cambiare per sempre lo sport del pallone mescolandolo con il kung fu...

Note

Nella sua versione originale integrale (ed è questa che merita il pollice verde, perché a quella italiana - tagliata e doppiata in maniera demenziale - daremmo solo quello rosso), la pellicola di Chow è un capolavoro di mescolamento dei sensi, in cui il riso e la lacrima vanno a braccetto e la giocosità burlesca si affaccia su un mondo adulto di solitudini e soprusi, che solo i reietti (che siano "drop out" o meteore quasi extraterrestri, come la presenza femminile pelata nell'incontro finale), con la loro forza, anche quella integerrima dei monaci shaolin, possono scrollare. Esilarante, divertentissimo, appassionante e commovente, è un'opera che dovrebbero vedere tutti: per capire cosa e quanto il mondo occidentale, negli ultimi vent'anni, si sia perso di una cinematografia lontana. Non soltanto geograficamente.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • In genere sono un fan dei film doppiati,...ma questo guardatelo sottotitolato questo doppiaggio è un'infamia!

    commento di gac
  • 4 stelle se non altro per aver anticipato calciopoli

    commento di Ibury
  • Una specie di Holly e Benji cinematografico fatto di calcio e Kung Fu. Divertente ma allo stesso tempo infantile e ridicolo. Più bello Shaolin Basket.

    commento di IGLI
  • La leggenda metropolitana del calcio. Unico nel suo genere spettacolare e divertente, un fil che mancava con folli personaggi. Assolutamente da vedere.

    commento di klunk
  • UN BELLISSIMO FILM DEMENZIALE PER LA SUA FANTASTICA COMICITA'

    commento di Utente
  • Il film in se potrebbe anche essere divertente, ma quel doppiaggio ha reso veramente irritante il tutto. Voto 4,5

    commento di jeffwine
  • commento di Dalton
  • sarebbe anche stato divertente in certi spezzoni (rari) ma è veramente disgustoso visto con il doppiaggio italiano. Voto 3

    commento di lucainsane
  • P E N O S O!!!! Assolutamente ridicolo spesso in modo imbarazzante!

    commento di nudles
  • VOTO 7 davvero bello e divertente. peccato per il doppiaggio che in molti casi è fuori luogo

    commento di arcarsenal
  • sono riuscito ad apprezzarlo nella versione più scadente, con un doppiaggio da pietà e tagliato di 15 minuti. eppure ho passato momenti davvero esilaranti, di riso quasi con lacrime. sarebbe bello vederlo in versione integrale.

    commento di emil
  • Bello il film, ma le inflessioni dialettali dell'arbitro siciliano, dellla cuoca napoletana e così via sono straordinari.

    commento di sillaba
  • divertente..peccato tagliato e doppiato in modo orribile..!

    commento di willow77
  • VOTO : 7 Film veramente esilerante e anche il doppiaggio per quanto burino contribuisce a far ridere. Per il resto veramente bello!

    commento di supadany
  • Un film divertente…è bello vedere gli orientali parlare in dialetto stretto italiano!!! Per 2 risate!!!

    commento di faromagico
  • Questi non hanno la minima idea di cosa sia il calcio. Però fanno ridere da morire, altro che "Sognando Beckham"

    commento di aredhel
  • Film molto bello, ricco di gag e di esagerazioni viste finora nei film d'animazione giapponese. Questa è un'ulteriore conferma che la casa cinematografica di Hong Kong non è da sottovalutare.

    commento di nikebat
  • Un film divertente…è bello vedere gli orientali parlare in dialetto stretto italiano!!! Per 2 risate!!!

    commento di orsotenerone
  • Spassosima questa commedia un pò demenziale sul mondo del calcio. Le esagarazioni alla Holly & Benji, e le facce degli attori, rendono questo film particolarmente divertente.

    commento di mosca
  • Comprate il dvd originale di importazione e state alla larga da questo scempio: un film bellissimo(un cult già da un paio di anni tra gli appassionati di HK) massacrato dai tagli, da un montaggio scellerato e da un doppiaggio infame. Vergogna.

    commento di Sciamano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

JekSpacey di JekSpacey
7 stelle

"Il kung-fu non è solo un'arte marziale per la difesa o il combattimento, lo pensano tutti ma è un grave errore. L'essenza del kung-fu è un'altra cosa: è un vero e proprio stile di vita, e io voglio dimostrare al mondo come il kung-fu può migliorare la vita di tutti i giorni" (Gamba d’acciaio interpretato da Stephen Chow: attore protagonista e regista del… leggi tutto

28 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

doinel di doinel
6 stelle

A metà tra la parodia e l'esaltazione del kung fu, questa volta applicato con esiti insperabili all'universale arte pedatoria, Shaolin Soccer è un film che, malgrado un interessante uso ultrakitsch degli effetti digitali, non convince del tutto. Parecchi i momenti esileranti, su tutti la scena iniziale del bar. Nella seconda parte il turbinio di palle infuocate e di voli in stile Matrix, dopo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
2 stelle

Il doppiaggio italaino c' entra ben poco, questo film è orribile e assolutamente inguardabile di suo. Le per fortuna poche regie di Stephen Chow sono veramente le peggiori che si possono vedere e non si capisce perchè vengano importate visto che ci sono parecchi film connazionali come BATTLE OF THE WARRIORS, 14 BLADES, THE RESTLESS e tanti altri che sono sicuramente migliori e che in Italia… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2018
2018
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Un ex calciatore finito in disgrazia dopo aver truccato una partita 20 anni prima vede in un giovane praticante del Kung-FU la sua rivalsa , insieme al giovane formerà una sorprendente squadra di calcio con cui spera di battere la squadra del suo agerrimo rivale di sempre .             Stephen Chow sforna un esilarante commedia marziale come del resto…

leggi tutto

Mannequin Challenge

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Alcuni mesi fa nel mondo dei social e di internet imperversavano dei video in cui le persone, rimanevano ferme e immobili, come "congelate, e questa moda contagiava tutti dagli studenti, agli sportivi, ai cantanti, ai…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

JekSpacey di JekSpacey
7 stelle

"Il kung-fu non è solo un'arte marziale per la difesa o il combattimento, lo pensano tutti ma è un grave errore. L'essenza del kung-fu è un'altra cosa: è un vero e proprio stile di vita, e io voglio dimostrare al mondo come il kung-fu può migliorare la vita di tutti i giorni" (Gamba d’acciaio interpretato da Stephen Chow: attore protagonista e regista del…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 29 ottobre 2015 su Rsi La2
Trasmesso il 28 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 26 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 24 settembre 2015 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 luglio 2015 su Cielo
Trasmesso il 9 luglio 2015 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito