L'acchiappasogni

play

Regia di Lawrence Kasdan

Con Morgan Freeman, Tom Sizemore, Thomas Jane, Jason Lee, Damian Lewis Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Tim Vision
  • Microsoft Store
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Jonesy, Henry, Pete e Beaver si conoscono fin dall'infanzia. Da piccoli hanno salvato un bambino di nome Duddits: questo atto eroico ha dotato ognuno di loro di poteri soprannaturali e li ha uniti in maniera profonda. Una volta diventati adulti, i poteri diventano più un peso che un dono: e quando un incidente rischia di uccidere uno di loro, i quattro si rendono conto che l'episodio è in qualche modo legato al passato e alla figura di Duddits...

Note

La prima mezz'ora promette benissimo, sulle tracce delle atmosfere crudeli e incantate che Rob Reiner aveva saputo cogliere in _Stand by Me_ e con la discesa precipitosa in un incubo alla _Misery non deve morire_ (ancora di Reiner). Peccato che il resto del film - che dura più di due ore - sia letteralmente "divorato" dal racconto dell'invasione aliena.

Commenti (14) vedi tutti

  • Carino e poliedrico. Diverse svolte impreviste spiazzano lo spettatore. Un film particolare che consiglio caldamente. Personaggi ben curati. Alcune banalità di passaggio nella sceneggiatura si perdonano.

    commento di bebabi34
  • Troppa carne al fuoco, film squilibrato e con un finale ridicolo. Gli alieni dovevano essere un pretesto per parlare d'altro, ma alla fine si prendono tutto lo spazio.

    commento di Myau
  • 40 minuti belli e folgoranti, molto accattivanti e talvolta, più avanti, alcune scene azzeccate. Ma la storia della caccia agli alieni (e la sua rappresentazione sullo schermo) smorza parecchio i toni.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Finchè non arrivano gli alieni si sbadiglia e si guarda l'orologio, dialoghi pessimi recitazione dei ragazzini scadente-

    commento di wang yu
  • Ma come si fa a dare voti così bassi a questo film? A me è piaciuto veramente tanto, e lo consiglio agli amanti del fanta-horror!

    commento di darioSen
  • Visionario e spiazzante come pochi horror-fantasy di questo decennio sono stati in grado di fare. Ottimo cast e buona regia dell'esperto Lawrence Kasdan. Consigliato!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Alieni vs. razza umana…vince la noia e il cast va alla deriva…

    commento di Natalie
  • du balle il resto del film, solo alieni una vera schifezza nel vero senso della parola in diverse scene mi veniva il voltastomaco!! sicuro che non lo rivedrò mai più!

    commento di Sesamina
  • VOTO 5 sembra un episodio di x-files venuto male.bella solo la scena dell'alieno-anguilla nel cesso e quella successiva dell'alieno gigante.brutta la regia

    commento di arcarsenal
  • Inverosimilmente trash.A metà tra un libro di Carroll e il reparto giocattoli da bambini dell'upim. Inguardabile.

    commento di brando
  • Il libro è tutta un'altra cosa. E come spesso accade nella trasposizione cinematografica, il film è deludente se paragonato all'opera letteraria da cui è tratto. Ma se considerato indipendentemente dal libro, non è tutto da buttare.

    commento di scream
  • Mi sembra una cagata pazzesca.

    commento di Totoro
  • Una pellicola che colpisce e affascina con scene ad elevato contenuto di suspence, cosa molto rara di questi tempi.

    commento di supadany
  • Candidato gia' da ora come peggior film dell'anno.Un grande esempio di comicita'involontaria.

    commento di alvysinger
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Indy68 di Indy68
6 stelle

‘Cancro’. Così doveva intitolarsi in origine il romanzo di Stephen King da cui il film è tratto. Poi lo scrittore su consiglio della moglie ci ha ripensato, giudicando il titolo brutto e di malaugurio. Però sarebbe stato eloquente. Perché mai, nelle sue novelle, la narrazione si concentra così tanto sulla sofferenza fisica e psichica (eccetto che per ‘Misery’). Infatti in questa… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

AVEVO LETTO PESTE E CORNA SU QUESTO FILM DI KASDAN,QUINDI MI ASPETTAVO DI VEDERE UNO SCHIFO.INVECE QUESTA PELLICOLA TRATTA DA KING E' CARINA,DIRETTA BENE E RECITATA IN MODO CONVINCENTE.CERTO LA SCENEGGIATURA E' COSI' COSI' E LASCIA APERTI ALCUNI SPUNTI CHE NON VENGONO MAI BEN CHIARITI (NON E' CHIARISSIMA LA POSIZIONE DEGLI ALIENI..CATTIVI ,BUONI..ENTRAMBE LE COSE?),MA CI SI DIVERTE E NON CI SI… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Quattro amici ormai adulti, accomunati da un forte legame affettivo e da strane facoltà extrasensoriali, condividono il ricordo di una straordinaria esperienza della loro infanzia legata ad un giovane ragazzo Down che salvarono da un branco di bulli. Riuniti dopo molti anni in una baita tra i boschi, sono costretti a fronteggiare tanto il dilagare di una misteriosa epidemia causata da una… leggi tutto

23 recensioni negative

2019
2019
2017
2017
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 19 dicembre 2015 su Iris

Recensione

NickZeta di NickZeta
2 stelle

Mal riuscito adattamento cinematografico di Lawrance Kasdan tratto dall'ottimo omonimo romanzo di Stephen King, che è sicuramente un'opera difficile e pericolosa da portare sullo schermo ma comunque davveero piena di potenzialità che sfortunatamente non sono state sfruttate in questo film dal ritmo troppo serrato per poter racchiudere in 130 minuti un'infinita serie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Stephen King non ha molta fortuna con le trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi. Mi vengono pensate due cose: o che svende i propri scritti a sceneggiatori incapaci o (perfidamente) che è tutta una strategia per sembrare sempre lui il più bravo, per fare in modo che ogni suo libro resti sempre al di sopra dei film omonimi o tratti dagli stessi. Questa pellicola datata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Quattro amici ormai adulti, accomunati da un forte legame affettivo e da strane facoltà extrasensoriali, condividono il ricordo di una straordinaria esperienza della loro infanzia legata ad un giovane ragazzo Down che salvarono da un branco di bulli. Riuniti dopo molti anni in una baita tra i boschi, sono costretti a fronteggiare tanto il dilagare di una misteriosa epidemia causata da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Catascia di Catascia
1 stelle

Sarò breve: posso capire il genere Fantasy(che non fa per me,lo ammetto), posso capire la presenza di creature aliene, posso capire la vena un tantino troppo"artistica" dell'autore, ma con il VERME STRONZO che esce dalla tubatura del water  si è veramente oltrepassato il limite! Un film degno del personaggio sopra citato: un film "da gabinetto"!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

King è sin dagli esordi letterari un'inesauribile fonte di sceneggiature per i poco fantasiosi registi hollywoodiani, ed anche questo film è tratta da uno dei suoi romanzi. Ben riconoscibili sono i tratti distintivi dello scrittore americano, in particolare il tema dell'amicizia virile che si origina nell'infanzia, e quello del sovrannaturale, elemento quasi immancabile nelle sue opere. Qui ci…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 12 agosto 2012 su Rai 4
Trasmesso il 3 agosto 2012 su Rai 4

Recensione

Indy68 di Indy68
6 stelle

‘Cancro’. Così doveva intitolarsi in origine il romanzo di Stephen King da cui il film è tratto. Poi lo scrittore su consiglio della moglie ci ha ripensato, giudicando il titolo brutto e di malaugurio. Però sarebbe stato eloquente. Perché mai, nelle sue novelle, la narrazione si concentra così tanto sulla sofferenza fisica e psichica (eccetto che per ‘Misery’). Infatti in questa…

leggi tutto
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito