Espandi menu
cerca

Dumbo

Regia di Ben Sharpsteen

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Dumbo, figlio dell'elefantessa Jumbo, ha due enormi orecchie a sventola e per questo viene canzonato dalle altre elefantesse del circo. Il poverino è solo e sconsolato, ma incontra un vero amico in un topolino dalla fantasia sbrigliata. Sarà proprio lui a scoprire che, grazie alle sue enormi orecchie, il piccolo pachiderma potrà volare. Dumbo diventa così la vera stella del circo.

Note

Celeberrimo, un classico nell'immaginario cinematografico infantile da più generazioni. Strepitoso nel disegno, coinvolgente, sostenuto da musiche azzeccatissime (una per tutte: il blues in coro dei corvi che assistono al primo volo dell'elefantino) che vinsero l'Oscar. Visionaria la scena del sogno degli elefantini rosa.

Commenti (13) vedi tutti

  • Tenero. 9,5

    commento di Brady
  • Quarto classico Disney, leggermente meno impegnato dei precedenti è ancora oggi fruibile divertente e saprà regalare grandi emozioni.

    commento di Haloahaloa
  • La commovente storia di un elefante nato diverso, la sincera amicizia con un topo e la lotta per essere accettato. Ci sono tutti gli elementi Disney, ma gli elefanti rosa hanno spaventato molti di noi. L'epoca d'oro Disney continua.

    commento di near87
  • Animazione qualche volta traballante (come godibilita' e fruizione della Storia ...) ma puo' ancora interessare !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • dumbo non rientra tra i miei cartoni disney preferiti, ma comunque è molto gradevole, la storia è carina e il piccolo elefante è commovente!

    commento di giuforest
  • "Dumbo" rimarrò uno dei più bei film d'animazione realizzati dalla Disney. Sempre freco e magico, a tratti quasi surreale e con una grande scena ai confini dello psichedelico, quella, ovviamente, degli elefanti rosa.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Voto 7. [24.04.2010]

    commento di PP
  • un capolavoro divertente e commovente

    commento di antonio de curtis
  • I film classici sono belli da vedere e questo lo è. Buono •••

    commento di liganov
  • -

    commento di Dalton
  • Film bellissimo e commovente, tra i mogliori film d'animazione di sempre. La cosa più bella è senza dubbio la danza degli elefanti rosa che si può definire una capolavoro nel capolavoro.

    commento di David Aaronson
  • tenero, con un momento di pura psichedelia: la danza dei "rosa elefanti"!

    commento di ed wood
  • un miracolo d'animazione, con pinocchio è il più bel film disney mai fatto, la sequenza della sbronza è d'incanto

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

È ragionevole pensare che la Disney abbia dato il meglio di sé con i primi lungometraggi animati, in particolare con "Biancaneve", "Pinocchio", "Fantasia" e "Dumbo", un vero poker d'assi. È noto che "Dumbo" fu girato a costo più basso per recuperare almeno in parte sulle perdite di "Fantasia", che all'inizio furono gravi per lo Studio, ma da subito si conquistò… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

Ecco qua un altro Titolo d'Animazione "Disney" che ha fatto la Storia di Bambini e di qualche magari incuriosito grandicello (mi ci metto dentro tranquillamente anch'io che conosco a malapena qualcosa di questo caposaldo del 1941 ...) comunque l'Elefantino e' simpatico e tenero,le Canzoncine possono essere anche con il Tempo note e/o meno conosciute e la Storia in se' rimane ancora flebilmente… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

È ragionevole pensare che la Disney abbia dato il meglio di sé con i primi lungometraggi animati, in particolare con "Biancaneve", "Pinocchio", "Fantasia" e "Dumbo", un vero poker d'assi. È noto che "Dumbo" fu girato a costo più basso per recuperare almeno in parte sulle perdite di "Fantasia", che all'inizio furono gravi per lo Studio, ma da subito si conquistò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Classifica Disney

CineNihilist di CineNihilist

A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…

leggi tutto
2021
2021

Sogni

BobtheHeat di BobtheHeat

Le scene dei sogni nei film hanno da sempre avuto su di me un forte impatto.    Probabilmente vidi in tv alcuni film quando ero ancora un bambino troppo piccolo.   Penso subito a "Io ti…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

Dopo l'insuccesso di "Fantasia" quale, fino al 1940, veniva considerato il più lungo film di Walt Disney, quest'ultimo decide di impegnarsi nella realizzazione di un film dalla corta durata (64 minuti) che possa rimediare il fallimento al botteghino del precedente film. "Dumbo", considerato il quarto classico Disney, narra di Dumbo ovvero questo piccolo elefantino che, per colpa delle…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito