Espandi menu
cerca

Pesci combattenti

Regia di Daniele Di Biasio, Andrea D'Ambrosio

Con Giovanni Penza, Simona Noverino, Francesco Lanza, Vincenzino Santoro, Luigi Mauro, Gemma D'Ambrosio, Lello Conte, Antonio Di Masi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Barra, periferia orientale di Napoli. Un gruppo di docenti della scuola media partecipa al progetto ministeriale denominato "Chance" rivolto ai ragazzi che non hanno terminato la scuola dell'obbligo. C'é l'aula "Spassatiempo" dove i ragazzi fanno colazione, assemblee, si rifugiano nei momenti negativi. Ci sono le quattro insegnanti del progetto che inseguono gli alunni nei corridoi, li convincono a partecipare alle lezioni, insegnano loro a leggere e scrivere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

speedy34 di speedy34
8 stelle

Sarebbe il sogno probabilmente degli studenti di tutto il mondo: una scuola dove non ci sono voti, compiti in classe né interrogazioni, non ci sono campanelle, ci si rincorre per i corridoi e si entra in classe quando se ne ha voglia, si impara un mestiere ed invece della pagella si riceve una speciale paghetta! E’ il progetto ministeriale “Chance”, nato a Napoli nel 1988, e… leggi tutto

1 recensioni positive

2007
2007
2003
2003

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Sarebbe il sogno probabilmente degli studenti di tutto il mondo: una scuola dove non ci sono voti, compiti in classe né interrogazioni, non ci sono campanelle, ci si rincorre per i corridoi e si entra in classe quando se ne ha voglia, si impara un mestiere ed invece della pagella si riceve una speciale paghetta! E’ il progetto ministeriale “Chance”, nato a Napoli nel 1988, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito