Un amore a 5 stelle

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Un amore a 5 stelle

di claudio1959

Il mito della favola di Cenerentola rivisitato in modo gradevole da Wang. Jennifer Lopez è incantevole e sa pure recitare.Un amore a 5 stelle consigliabile

Jennifer Lopez, Tyler Posey

Un amore a 5 stelle (2002): Jennifer Lopez, Tyler Posey

Jennifer Lopez, Ralph Fiennes

Un amore a 5 stelle (2002): Jennifer Lopez, Ralph Fiennes

Jennifer Lopez

Un amore a 5 stelle (2002): Jennifer Lopez

Un amore a 5 stelle Stati Uniti 2002 la trama: Marisa Ventura ragazza single con un figlio a carico Tyler fan di Richard Nixon, è impiegata come cameriera in un hotel a 5 stelle di New York. Mentendo sulla sua identità si spaccia per un ospite dell’hotel in cui lavora la ricca Caroline Line. Qui incontra Christopher Marshall un candidato al senato della repubblica degli Stati Uniti, che la crede erroneamente un’ospite dell’hotel. La verità verrà fuori e....... vissero gli innamorati felici e contenti: la recensione: Un amore a 5 stelle (Maid in Manhattan) è una commedia romantica diretta da Wayne Wang. Basato su un soggetto di John Hughes autore del magnifico “Breakfast Club” del 1985 . La colonna sonora è composta da Alan Silvestri.Il film è stato prodotto dalla Revolution Studios, Red Om Films, Hughes Entertainment e Shoelace Productions. Un film delizioso e non scontato sul mito di Cenerentola che già aveva fatto suo Gerry Marshall con “Pretty Woman” la grande interpretazione di Julia Roberts. Una umile cameriera che poi diventa la moglie del principe azzurro, un po’ quello che è capitato al grande attore Matt Damon che ha sposato e messo su famiglia con Luciana Barroso una barista argentina. Questo film mi è sostanzialmente piaciuto è girato in modo garbato ed accurato. I vari personaggi sono azzeccati con alcune scene molto ben congegnate. Molto brava Jennifer Lopez donna di spettacolo che ammiro molto e che ho avuto il piacere di vedere in molti suoi film che di seguito cito: Blood & Wine di Bob Rafelson (1996) il primo che vidi e fu subito amore a prima vista, in seguito: Anaconda di Luis Llosa (1997) Out of Sight di Steven Soderbergh (1998) The Cell - La cellula (The Cell) di Tarsem Singh (2000) Prima o poi mi sposo (The Wedding Planner) di Adam Shankman (2001) Angel Eyes - Occhi d'angelo (Angel Eyes) di Luis Mandoki (2001) Via dall'incubo (Enough) di Michael Apted (2002)Il vento del perdono (An Unfinished Life) di Lasse Hallström (2005) Bordertown di Gregory Nava (2006) Che cosa aspettarsi quando si aspetta (What to Expect When You're Expecting) di Kirk Jones (2012)Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (Hustlers) di Lorene Scalfaria (2019) Marry Me - Sposami (Marry Me) di Kat Coiro (2022), film che ho molto gradito tutti quanti. Wang dirige in modo attento e con il suo stile gentile, gira un film di pura evasione commerciale per un pubblico che vuole evadere e sognare di vedere una fiaba molto ben illustrata, con costumi bellissimi ed affascinanti. Sapendo che ci sarà l’inevitabile lieto fine. Il cast è credibile Ralph Fiennes è il politico che si innamora a prima vista della sexy Maria Ventura, Stanley Tucci interpreta Jerry Siegel il suo portavoce ed è amabile. Natasha Richardson è Caroline l’ospite snob ed antipatica dell’hotel, Priscilla Lopez è Veronica Ventura la mamma di Marisa di una simpatia unica e rara, magnifico come suo solito Bob Hoskins che interpreta Lionel Bloch il responsabile dell’hotel. Tutti gli altri coprotagonisti fanno il loro degli ottimi attori generici. Film così fanno bene e non sono tempo perso, la commedia romantica specialità da sempre del cinema anericano, non tutti sono Billy Wilder, però la sua ispirazione è sempre una fonte magica. Ci sono le solite canzoni pop che sono molto gradevoli la fotografia piacevole ed alcune scene girate nel Bronx dove abita la cameriera sono filmate in modo mirabile. Interpreti e personaggi Jennifer Lopez: Marisa Ventura Ralph Fiennes: Chris Marshall Natasha Richardson: Caroline Lane Stanley Tucci: Jerry Siegel Tyler Posey: Ty Ventura Frances Conroy: Paula Burns Chris Eigeman: John Bextrum Amy Sedaris: Rachel Hoffman Amber Gristak: Autograph Girl Marissa Matrone: Stephanie Kehoe Priscilla Lopez: Veronica Ventura Bob Hoskins: Lionel Bloch Lisa Roberts Gillan: Cora Maddie Corman: Leezette Sharon Wilkins: Clarice