La regola del sospetto

Regia di Roger Donaldson vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La regola del sospetto

di supadany

VOTO : 6+.

Questo è il prototipo perfetto del film medio americano.

Attori bravi, regia efficace, un buon ritmo, una storia che intriga (ed i personaggi proposti sono interessanti ed anche definiti piuttosto bene anche nel rapporto che si instaura tra di loro) , ma poi purtroppo queste cose si sommano, ma trovano un ostacolo insormontabile … la prevedibilità.

Infatti è vero che succede di tutto e la noia se ne sta bella lontana, ma manca la sorpresa, il famoso colpo di scena che rimescola le carte in tavola (che se poi fossero anche un paio o più sarebbe meglio).

Così si sprecano parzialmente due attori in forma e rimane solo un film ben fatto esteticamente, ma povero di quelle “innovazioni” che servono come il pane, soprattutto se l’ambito non è certo di nuova concezione.

Nel complesso valido, anche leggermente sopra la media, ma se cercate novità è meglio andare in altri lidi, perché qui è tutto ben fatto, ma anche scontato.

Carino, ma anche un attimo superfluo.

Su Roger Donaldson

VOTO : 6+.
Raramente ha giostrato idee davvero stimolanti, così anche qui queste mancano.
Per il resto il lavoro tecnico, ed anche narrativo, è leggermente sopra la media.

Su Al Pacino

VOTO : 6,5.
Non memorabile, ma quando ci si mette offre sempre ottimi momenti cinematografici.

Su Colin Farrell

VOTO : 6,5.