Espandi menu
cerca

Trama

Alla vigilia di un importante concerto, la celebre violinista Stephanie Anderson confida all'amico psichiatra David Cornwallis di avvertire i primi sintomi della sclerosi multipla. Con il passare del tempo, la donna diventerà sempre più incapace di controllare i movimenti degli altri, compromettendo la sua carriera. Stephanie lotterà per accettare la sua sorte e per convivere con la disgrazia...

Note

Tratto da una pièce del britannico Tom Kempinski, è affidato alla bravura degli interpreti, guidati con sobrietà e misura. Qualche volta Konchalovskij sconfina nel melodramma e nel patetico, ma è il tema del rapporto tra dottore, malattia e paziente a imporlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un Konchalovskij ridotto male fa un film noioso e banale.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Inguardabile. Un film piatto, pesante e noioso oltre ogni immaginazione la cui trama si concentra su un argomento serio e drammatico come quello della sclerosi multipla qui raccontato comunque in maniera assai banale. Bel cast decisamente sprecato.   Julie Andrews   Espressiva, ma deprimente.   Rupert Everett Bravo. Ha un ruolo minore che comunque, grazie alla… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Inguardabile. Un film piatto, pesante e noioso oltre ogni immaginazione la cui trama si concentra su un argomento serio e drammatico come quello della sclerosi multipla qui raccontato comunque in maniera assai banale. Bel cast decisamente sprecato.   Julie Andrews   Espressiva, ma deprimente.   Rupert Everett Bravo. Ha un ruolo minore che comunque, grazie alla…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2009 su Rai Movie

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Intenso e un pò brutale, descrive in modo più che drammatico il dramma della sclerosi multipla, che si aggiunge a una situazione già abbastanza disastrosa!!! Bello! Anche se non è da vedere se si è depressi!!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito