Espandi menu
cerca

Trama

Un fantasma perseguita Marie, è quello di Elisa, sua madre, morta suicida. Dopo la sua scomparsa la ragazza, abbandonata dal padre, venne mandata in orfanatrofio. Adesso frequenta un criminale parigino di mezza tacca e nel frattempo cerca il genitore, che crede responsabile del suicidio di Elisa.

Note

Duro dramma psicologico diretto dal figlio di uno dei principali registi franesi, Jacques Becker (_Grisbì_, _Il buco_). La storia c'è, gli interpreti pure (brava anche Vanessa), l'ambientazione e la colonna sonora affascinano. Eppure l'intreccio è troppo macchinoso per convincere del tutto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi piace questo film, è originale. Gli attori molto capaci, anche i piccoli ruoli sono fatti bene.

    commento di orlandorimbaud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Film particolare, incentrato sul dramma psicologico di una ragazza alla ricerca di suo padre. Il tema toccato è attuale e fa riflettere: non tutti i figli crescono con i genitori, molti di loro, purtroppo, si ritrovano a vivere da soli, allo sbando, in delle comunità o addirittura per strada, come emarginati e rifiuti della società e le ripercussioni negative mentali ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Scandito dalle note dell’omonima canzone di Serge Gainsbourg e passato quasi inosservato, “Elisa” è un gran bel film e soprattutto una gradevole sorpresa, a partire dall’interpretazione di Vanessa Paradis, che finalmente  si rivela capace di recitare ad alti livelli. Qui, interpreta il ruolo di una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e la cui madre si… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Scandito dalle note dell’omonima canzone di Serge Gainsbourg e passato quasi inosservato, “Elisa” è un gran bel film e soprattutto una gradevole sorpresa, a partire dall’interpretazione di Vanessa Paradis, che finalmente  si rivela capace di recitare ad alti livelli. Qui, interpreta il ruolo di una ragazza che non ha mai conosciuto suo padre e la cui madre si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Film particolare, incentrato sul dramma psicologico di una ragazza alla ricerca di suo padre. Il tema toccato è attuale e fa riflettere: non tutti i figli crescono con i genitori, molti di loro, purtroppo, si ritrovano a vivere da soli, allo sbando, in delle comunità o addirittura per strada, come emarginati e rifiuti della società e le ripercussioni negative mentali ed…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito