Chaos

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Chaos

di alfatocoferolo

Di divertente questo film non ha un bel nulla. Denuncia una realtà abbastanza scomoda e lo fa intrattenendo con una trama di tutto rispetto e due protagoniste abbastanza brave. Il ritmo non manca sebbene ci sia anche qualche ingenuità di troppo e qualche leggerezza che abbassa di parecchio il livello complessivo. Vada che i ragazzi di oggi sono molto più smaliziati ma il ménage à trois con la benedizione dei genitori se lo potevano evitare. Passi pure che gli uomini cadano facilmente preda di belle fanciulle ma la bacchetta magica che trasforma in un nanosecondo un cinico uomo d'affari in un romantico d'altri tempi che poco ci manca non si metta a cornificare la moglie davanti ai suoi occhi... ecco è un tantino eccessivo. Insomma nel complesso il film è godibile e mostra il fianco a tematiche complesse ed interessanti ma si perde in qualche dettaglio. 6,5.

Sulla colonna sonora

Una lagna che mortifica il film; inopportuna.

Cosa cambierei

Decisamente la colonna sonora ed anche Vincent Lindon che vestiva ottimamente i panni del marito/figlio menefreghista ma non altrettanto bene veste quelli dell'uomo innamorato.

Su Catherine Frot

Bravissima, una spanna sopra tutti.

Su Rachida Brakni

Brava, sembra avere buoni margini di miglioramento.