Espandi menu
cerca

Trama

Malika, una giovane prostituta, viene picchiata da alcuni teppisti per strada, sotto gli occhi di Paul e Hélène. Presa dal rimorso, Hélène va a trovare la ragazza in ospedale e decide di occuparsi di lei, abbandonando marito e figlio. Ma i suoi sfruttatori non hanno intenzione di lasciarla libera e presto Hélène, che vuole sottrarre Malika alle grinfie di questi spietati carnefici, si trova coinvolta in una storia più grande di lei.

Note

Film di potente impatto polemico sulla solidarietà femminile, e contro il patriarcato, _Chaos_ è il più allucinante e divertente ritratto dello scontro fra due mondi: ricchi & poveri, uomini & donne, Occidente & Islam.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film facilone,comicità sui livelli di Zelig se non Colorado.Concordo pienamente con l'unica(ahimé) recensione negativa di Ezio.Inquietante trovare tante lodi per questo mezzo pastrocchio.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • CAPOLAVORO

    commento di vix
  • bellissimo

    commento di gisiusulisiasa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Paul ed Helene coppia della media borghesia ,mediamente annoiata,escono insieme in una serata parigina e hanno la (s)ventura di incontrare una donna in abiti discinti(poi sapremo il suo nome,Noemie) che chiede loro aiuto in quanto inseguita da tre balordi.Paul ed Helene addirittura si chiudono dentro la macchina abbassando le sicure,assistono per un pò al pestaggio selvaggio di… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Di divertente questo film non ha un bel nulla. Denuncia una realtà abbastanza scomoda e lo fa intrattenendo con una trama di tutto rispetto e due protagoniste abbastanza brave. Il ritmo non manca sebbene ci sia anche qualche ingenuità di troppo e qualche leggerezza che abbassa di parecchio il livello complessivo. Vada che i ragazzi di oggi sono molto più smaliziati… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

La borghese parigina Helene Frot) pianta il marito (Lindon) per prendersi cura di Noemie,una prostituta algerina in coma che non ha avuto il coraggio di soccorrere.La Serreau (anche sceneggiatrice) torna al cinema dopo sei anni e cerca di intervenire con polemica nella realta' contemporanea,dalla parte delle donne,ma ne escono solo battibecchi da commedia e le smorfie di Lindon (Guardatelo in… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

La borghese parigina Helene Frot) pianta il marito (Lindon) per prendersi cura di Noemie,una prostituta algerina in coma che non ha avuto il coraggio di soccorrere.La Serreau (anche sceneggiatrice) torna al cinema dopo sei anni e cerca di intervenire con polemica nella realta' contemporanea,dalla parte delle donne,ma ne escono solo battibecchi da commedia e le smorfie di Lindon (Guardatelo in…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Una ragazza (Brakni) fugge per strada chiedendo soccorso, inseguita da tipi poco raccomandabili. Una coppia borghese che si sta recando a cena con amici si barrica in auto. La ragazza viene pestata a sangue. Finisce in coma. Il lui della coppia (Lindon) si preoccupa soltanto di non avere seccature con la giustizia. Lei (Frot) si prende una lunga vacanza dal lavoro, assiste la ragazza, la aiuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Paul ed Helene coppia della media borghesia ,mediamente annoiata,escono insieme in una serata parigina e hanno la (s)ventura di incontrare una donna in abiti discinti(poi sapremo il suo nome,Noemie) che chiede loro aiuto in quanto inseguita da tre balordi.Paul ed Helene addirittura si chiudono dentro la macchina abbassando le sicure,assistono per un pò al pestaggio selvaggio di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Di divertente questo film non ha un bel nulla. Denuncia una realtà abbastanza scomoda e lo fa intrattenendo con una trama di tutto rispetto e due protagoniste abbastanza brave. Il ritmo non manca sebbene ci sia anche qualche ingenuità di troppo e qualche leggerezza che abbassa di parecchio il livello complessivo. Vada che i ragazzi di oggi sono molto più smaliziati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ALCHEMILLA di ALCHEMILLA
10 stelle

Un altro film di Coline Serreau che puoi tenere tranquillamente nella tua videoteca perchè sai che potrai vederlo più volte, senza stancarti. Se possibile in lingua originale con i sottotitoli, un'altra cosa! Sono ottimista e un poco utopista questo film fa per me: in fondo anche ad un tunnel molto lungo e scuro c'è la luce.

leggi tutto
Recensione

Coline Serreau

ALCHEMILLA di ALCHEMILLA

Da qualche mese credo che i miei film preferiti siano quelli di Coline Serreau. Peccato non riesca a trovarne alcuni e così ne ho messi anche altri non di questa regista.

leggi tutto

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

Perfetti gli incastri che si vengono a creare nello sviluppo della storia. Un film che ci parla di alcune problematiche di integrazione, di rapporto tra religioni, tra gli uomini e le donne, tra i genitori e i figli; ma lo fa senza assumere toni troppo drammatici, anzi con una spensieratezza da commedia. Alla fine l'effetto è lo stesso, con la differenza che risulta meno indigesto alla…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Una pellicola francese potente, spietata ed incredibilmente reale. La storia è originalissima, Helene, dopo avere assistito con il marito ad un pestaggio di una giovane prostituta senza intervenire, viene presa dai rimorsi di coscienza e abbandona marito e figlio (persone squallide, egoiste, insensibili e viziate) per andare ad assisterla all'ospedale, ma viene, suo malgrado, coinvolta in una…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

GRANDE!UNA PELLICOLA INCREDIBILE,ORIGINALE E CON UNA STORIA BELLISSIMA.PERFETTA LA REGIA,ECCEZIONALE SIA IL MONTAGGIO CHE LA FOTOGRAFIA,ATTORI IMPAGABILI E RITMO ECCEZIONALE.UN FILM GIRATO IN DIGITALE CHE LASCIA IL SEGNO.UNA DELLE PELLICOLE IMPERDIBILI DELL'ANNO.****1/2

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Scriviamo la parola “capolavoro” una volta ogni due o tre anni: ora la scriviamo per Chaos, nuovo film di Coline Serreau, geniale sceneggiatrice francese che con questo gioiello si laurea, definitivamente, anche somma regista. Guardate come gira (in digitale), guardate come monta, guardate come usa ogni inquadratura per far progredire la storia: nei primi 3 minuti Coline ci fa conoscere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

frencyt di frencyt
8 stelle

Il film della Serreau è molto toccante, i sentimenti non sono portati all'esasperazione e la sceneggiatura e i dialoghi sono ben costruiti. Inoltre la regista aggiunge anche un pizzico d'ironia e comicità ai personaggi, soprattutto al bravo Lindon padre e marito superficiale e menefreghista, per sdrammatizzare il pesante tema della prostituzione. Nel film,è la figura femminile a trionfare,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Lei, Coline Serreau, è la regista di film di successo (sia al botteghino che di critica) come “Tre uomini e una culla”, “Romuald e Juliette” e “La crisi”: tutte commedie che sono sempre riuscite a gettare uno sguardo ironico, intelligente ed amaro sulle diverse realtà sociali che ci circondano. E ci riprova anche in questo suo nuovo lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 marzo 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito