Espandi menu
cerca

Trama

Madeline, agente di polizia con tendenze masochistiche, si ritrova coinvolta nella caccia a un individuo soprannominato "Harry" (in omaggio a Harry Houdini): costui ha infatti sequestrato Frances, moglie del potente uomo d'affari Clark Hannon, e la tiene prigioniera sottoterra da qualche parte a Manhattan. Il tempo stringe: se entro 24 ore la richiesta di riscatto di Harry non sarà soddisfatta, la donna verrà abbandonata andando incontro a morte certa. È un gioco del gatto col topo, con Madeline in quest'ultima, scomoda situazione...

Note

Convenzionale nel plot, il film si regge su un buon cast nel quale spicca Adrien Brody, il futuro pianista di Polanski.

Commenti (1) vedi tutti

  • Strette parentele con Il Silenzio degli Innocenti, ma qui è tutto più televisivo. Budget risicato, e si vede. Dopo averlo ammirato come "Pianista", fa quasi ridere vedere Brody nella parte di uno psicopatico sadomasochista!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Pronti via: una donna passeggia per i marciapiedi di Manhattan e viene fermata da un ragazzo apparentemente simpatico che offre un biscottino al suo docile cagnolino ma dopo un innocuo scambio di battute il giovane si trasforma in un mostro, minacciandola con una pistola la obbliga a salire su un'auto guidata da un complice palesando un evidente squilibrio mentale, viene condotta in un bosco e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 5 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2012 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
6 stelle

Pronti via: una donna passeggia per i marciapiedi di Manhattan e viene fermata da un ragazzo apparentemente simpatico che offre un biscottino al suo docile cagnolino ma dopo un innocuo scambio di battute il giovane si trasforma in un mostro, minacciandola con una pistola la obbliga a salire su un'auto guidata da un complice palesando un evidente squilibrio mentale, viene condotta in un bosco e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 ottobre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2011 su Rai 4
Trasmesso il 14 febbraio 2011 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo film potrebbe anche aver ispirato la famosa serie tv "Criminal minds" visto il tipo di trama che lo che e' stata pensata. Pero',la visione e' lacunosa e poco godibile.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 febbraio 2011 su Rai 4
2004
2004

in questi giorni

zombi di zombi

di ferie e visioni, uno sguardo su alcuni ruoli della donna nel cinema e perchè no sull'uomo. per quanto mi riguarda una delle più emblematiche è stata miou-miou. la sua marie non è solo riuscita a sconfiggere la…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito