Espandi menu
cerca

Trama

La guerra di indipendenza contro gli inglesi è ormai nella fase decisiva. L'esercito americano incarica un ufficiale di scoprire chi è il generale che ha passato informazioni al nemico. L'ufficiale si insinua nelle file nemiche e qui conosce la bella Sally, di cui è innamorato anche un ufficiale inglese. L'americano riesce a scoprire chi è il traditore, mentre Sally si innamora di lui; dal canto suo l'ufficiale inglese accetta senza battere ciglio la fucilazione.

Note

Il futuro regista dei "Magnifici sette" si dimostra abile anche in questa vicenda di spionaggio ambientata due secoli orsono. Il colore è all'altezza della tradizione della Metro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che il titolo fuor via, un po', ma la storia regge ed è fortificata da una regia maestra, che poi darà dei frutti in altri films di grosso impatto. Quello che manca è l'appeal degli attori principali, che pur essendo professionali, mancano di quei volti necessari a films di questo genere.La tematica non è male, ed è forse troppo bilanciata da un Political Correct che ci lascia un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 14 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso il 26 luglio 2014 su 7Gold
Trasmesso il 22 giugno 2014 su 7Gold
Trasmesso il 7 marzo 2014 su 7Gold
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che il titolo fuor via, un po', ma la storia regge ed è fortificata da una regia maestra, che poi darà dei frutti in altri films di grosso impatto. Quello che manca è l'appeal degli attori principali, che pur essendo professionali, mancano di quei volti necessari a films di questo genere.La tematica non è male, ed è forse troppo bilanciata da un Political Correct che ci lascia un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 marzo 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito