Espandi menu
cerca
Tutti per uno

Regia di Richard Lester vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 14
  • Recensioni 1682
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tutti per uno

di zombi
7 stelle

terzo album per gli scarafaggi e primo film con loro e su di loro, nei loro panni. dovendo essere un mezzo per far suonare le loro canzoni, il film però si fa apprezzare, oltre che per questo(anche se preferisco il loro periodo freakettone), anche per un continuo e molto apprezzabile non-sense-of-humour tipico di certo cinema britannico di quegli anni e soprattutto anche del suo regista RICHARD LESTER che non è uno sprovveduto e si creerà una carriera del tutto rispettabile con film strani come THE BED SITTING ROOM ma anche nel cinema più commerciale come nella serie dei TRE MOSCHETTIERI o nei SUPERMAN con christopher reeve. 

veloce, senza un attimo di tregua, con i 4 ragazzetti che si adeguano con trasporto ma senza eccessiva enfasi in un ruolo per loro nuovo ma non primario, il trasferimento da liverpool a londra, la fuga continua dai fan, l'ansia e la preoccupazione del loro manager che li vorrebbe al sicuro nei camerini , con loro che scappano per godersi la loro giovinezza, e lo show serale, sarà l'occasione per intercalare musica a gustosi siparietti in gruppo o in solitaria. 

e non è assolutamente vero che il film senza i beatles non avrebbe senso di esistere. anzi, a distanza di tanti anni, il film è un'intelligente e arguta tela tessuta per i fab 4, ma anche per un confronto con le generazioni passate e future, per una ricognizione su chi si è in un determinato momento della propria vita(per i fab, ovviamente), e anche solo per battute che ti carezzano la mente con un gradito sorriso.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati