Trama

Kihachi dirige una compagnia di attori girovaghi. Ciò gli impedisce di avere un domicilio stabile, e anche la vita affettiva ne risente: quando incontra il figlio nato da un passato legame, per esempio...

Note

Muto ma originariamente girato in sonoro, il film si contraddistingue per una spiccata vocazione melodrammatica.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Il capocomico Kihachi (Takeshi Sakomoto) torna con la sua troupe, fra cui la sua attuale amante Otaka (Rieko Yagumo), al paese in cui aveva avuto un figlio, Shinkichi, da Otsune. Otaka è gelosa e paga la collega Kihachi perché seduca il giovane Shinkichi, ma i due si innamorano. Kihachi si oppone al loro rapporto perché disprezza la propria professione di attore. Dramma e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist

L’ANGUSTO SENTIERO DEL NORD

yume di yume

di Matsuo Basho   "Il sole era allo zenit quando noleggiammo la barca per raggiungere Matsushima, una delle tre grandi bellezze, san-kei, del Giappone. Dopo due ore di navigazione, approdammo alla spiaggia di…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Il capocomico Kihachi (Takeshi Sakomoto) torna con la sua troupe, fra cui la sua attuale amante Otaka (Rieko Yagumo), al paese in cui aveva avuto un figlio, Shinkichi, da Otsune. Otaka è gelosa e paga la collega Kihachi perché seduca il giovane Shinkichi, ma i due si innamorano. Kihachi si oppone al loro rapporto perché disprezza la propria professione di attore. Dramma e…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito