Daredevil

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Daredevil

di supadany

Sicuramente non è una delle trasposizioni da fumetto di supereori più riuscite, ma comunque, pur essendo molto “terra a terra” (ma anche senza pretese di sorta),  l’ho trovato abbastanza divertente e soprattutto spettacolare quanto basta per poterselo gustare senza remore.

Certamente se lo spettatore si aspetta di ritrovarvi qualsiasi cosa che vada oltre all’azione ed agli effetti speciali ha poche speranze di trovare soddisfazione, ma per il resto funziona.

Questo grazie anche ad un cast hollywoodiano che si avvale di figure carismatiche nel contorno (impagabile il belloccio Farrell rasato a zero).

Buoni poi gli effetti speciali (e ci mancherebbe altro), ambientazioni non trascendentali, ma comunque piuttosto curate.

Dunque, a cervello disattivato funziona leggermente sopra la media del prodotto ad alto budget, purtroppo il resto non è all’altezza, così una sufficienza abbondante mi pare un giudizio soggettivamente equilibrato per un film che regala ciò che promette senza riuscire ad andare oltre.

Mark Steven Johnson

Non ha certo il talento collaudato di un Raimi ("Spiderman") o la tecnica moderna di un Singer ("X-men"), ma lo sa e questo è un vantaggio.

Regia semplice, a tratti scontata, ma sa offrire almeno uno spettacolo più che dignitoso e può anche bastare così.

Ben Affleck

Scelta poco felice del casting, per giunta è il protagonista e non offre certo un gran apporto.

Jennifer Garner

Abile ed arruolata, una sorta di spin off per il seguente "Elektra".

Michael Clarke Duncan

Presenza gustosa.

Colin Farrell

Sarà anche solo per il taglio di capelli, così lontano da quello che gli ha permesso di diventare un sex simbol e di sfondare, ma l'ho apprezzato.

Jon Favreau

Sufficiente.