007. La morte può attendere

Iscritto dal 2 aprile 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 007. La morte può attendere

di Virgil Hilts

Pur essendo un autentico fanatico di Bond,posso dare un giudizio solo parzialmente positivo. Il film mi ha piuttosto deluso poichè, a mio avviso, non aggiunge nulla di nuovo ai precedenti film dell'era Brosnan (semmai rappresenta un passo indietro rispetto a "Il mondo non basta"). La trama appare banale(a parte l'ottima sequenza iniziale),poco credibile e con troppe citazioni, alcune situazioni sfiorano addirittura il ridicolo(valga per tutti l'Aston Martin invisibile!!!). E pensare che i presupposti per realizzare un gran ventesimo film ci sarebbero stati tutti: ampia disponibilità economica, attori di prim'ordine(nonostante tutto Brosnan è il secondo miglior Bond di sempre,la Berry è bella e brava, John Cleese ha colto in pieno lo spirito di Q),tecnologie all'avanguardia.

Cosa cambierei

A mio avviso,il limite degli ultimi Bond sta proprio nel massiccio impiego di tecnologie,sia da parte del personaggio(i gadget) che della regia.Bisognerebbe restituire l'immagine di un Bond più umano(vedi i film della serie con Daltln)e meno super-eroe, naturalmente senza rinunciare alle caratteristiche che hanno fatto grande questo personaggio. Bond non deve dimostrare di essere il numero 1, perchè lo è già (alla faccia di xxx & Co.).