Kill Bill. Vol. 1

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Kill Bill. Vol. 1

di Utente rimosso (AlexVale)

Fucilatemi pure, ma dei film che ha diretto questo grande regista, questo è quello che meno mi piace e mi entusiasma.Bello, bellissimo, anche se più un antipasto della storia, nonostante ben realizzato, sanguinosissimo e ricco di combattimenti mozzafiato.Assurdo, è questo l'aggettivo per definirlo, per il resto bel film.

Primo volume di Kill Bill, che verrà poi superato a manetta dal secondo, ma che diverte per via delle sue situazioni di violenza assurda, e per via della degna presentazione dei personaggi che poi verranno ampliati.Uma Thurman vestita di giallo è il top, le musiche sono strepitose, i colori sono eccelsi, e il citazionismo ai film di Leone e al cinema orientale si sente, solo che come film è più un antipasto della storia, e devo dire che nonostante Tarantino sia un genio, certe scene di violenza rasentano quasi l'osceno da quanto sono esagerate, anche se tutto quello che ti butta Tarantino lo giustifichi a pieno, per via della velocità con cui lo fa.Per il resto si sta parlando di un cult sopravvalutatissimo per quello che ha portato al cinema di arti marziali americano, ma alla fine è si tecnicamente perfetto, ma complessivamente lo considererei un divertentissimo lungometraggio da guardare in compagnia per puro divertimento, e che scorre veloce come il vento, intrattenendo tantissimissimo.Bravo Tarantino.