Espandi menu
cerca

Trama

Impiegata in un discount del Texas, la trentenne Justine è felicemente sposata, ma piuttosto insoddisfatta. La sua esistenza prende una brutta piega quando si innamora perdutamente del magazziniere, uno sbandato che crede di essere la reincarnazione del giovane Holden. Quando poi scopre di essere incinta, la situazione si complica ulteriormente...

Note

Peccato che il contesto sia così trito, perché Arteta sa mantenere l'equilibrio tra humour e tragedia e conferma di avere un occhio attento ai personaggi. Anche se Holden è una figura davvero irritante, nel suo compiaciuto isolamento da adolescente frustrato cui il mondo non concede nulla.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Storia e personaggi non appassionano davvero, la Aniston se la cava bene ma il suo personaggio è incomprensibile. Molto bravo Gyllenhaal. Voto: 3 stelle.

    commento di robynesta
  • Il film è molto interessante e soprattutto cattivo quanto basta… l'Aniston, alla quale non avrei mai dato una lira al di fuori di Friens, si dimostra un perfetto personaggio distaccato ed arrivita… brava!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una commedi nera carina e divertente con un aniston convincente ed una discreta sceneggiatura,superiore di molto alle commedie americane degli utlimi tempi.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

La più disturbata del film è secondo me proprio la protagonista: Justine detta Teeny (forse a significare l'eterna adolescenza del suo cervello, nonostante i trent'anni suonati), commessa in un supermercato, ha sposato un bruto che fa l'imbianchino e che passa il tempo libero a stonarsi con le canne insieme al collega Bubba, mentre la coppia non riesce ad avere figli. La ragazza rimane… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

con che umorismo il regista affronta la vita di questa fine umorista justine. senza mai sorridere justine affronta problemi e disastri che neanche buster keaton. un lavoraccio, una vita triste di fianco ad un uomo buono ma che non la capisce. il migliore amico del marito un pò laido e rompiscatole. colleghi di lavoro insopportabili, chissà mai perchè. quando justine non sopporta più se… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

Che bisogno c’era di imbarcarsi in omaggi gratuiti e superficiali e scomodare rimandi prestigiosi ma imbarazzanti (il ragazzo depresso legge avidamente le pagine del romanzo di Salinger che porta il suo nome : “Il giovane Holden”!)… o che necessità si celava nelle intenzioni del regista Miguel Arteta di presentare la sua eroina “demotivata” Justine Last come… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 14 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Rai Movie

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Film depresso e deprimente. Jennifer Aniston è una ragazza di 30 anni depressa, che lavora in un supermercato ed è sposata con un uomo un pò ignorantello, senza ambizioni e scopi. Una vita grigia e omologata. Jake Gyllenhaal è un ragazzo di 22 anni ancora più depresso, drogato e alcolizzato che vive con i genitori, i quali sembrano del tutto indifferenti alle…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 14 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 1 novembre 2009 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Prendete Revolutionary Road. Spogliatelo di tutte le pippe mentali ed otterrete un centrifugato belllo fresco come The good girl, con la Aniston sufficientemente stampella (ed io l'adoro, non crediate che non mi stia facendo del male...) e tutto il trucido di provincia spiattellato cosi come viene viene senza perdere troppo tempo e senza girarci intorno a vanvera: voglio fare una cosa? La…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 luglio 2009 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito