Hulk

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hulk

di impurhyme

Non me la sento di giudicare in modo troppo negativo , il film non mi ha annoiato e ho apprezzato molto i cambi di scena continui in stile fumettistico.

Premessina: non sono mai stato dietro ai film di Marvel e di supereroi in generale , se non i più famosi che da ragazzino guardi con un occhio per forza di cose diverso.

Tolta questa premessa, temo di essere partito con il film sbagliato.

Ora che sono qua a recensire mi accorgo che il pubblico si è diviso in due per questo film : chi lo reputa orribile , e chi ci è affezionato , ma ammette comunque che non è cosa.

Non me la sento  di giudicare in modo troppo negativo , il film non mi ha annoiato e ho apprezzato molto i cambi di scena continui in stile fumettistico.

Anche le trasformazioni di Bruce in Hulk per essere del 2003 sono ben fatte ,e il gigante verde non risulta ridicolo.

Trovo però innanzitutto Eric Bana molto poco vicino al film , non mi entusiasma e non mi crea nessuna empatia (sarà forse la faccia mono  espressiva, non saprei ) , in secondo luogo tutta la seconda parte cade praticamente in azione pura con tendenze catastrofiche , troppo , decisamente troppo in fretta.

Praticamente è come se arrivati ad una certa abbiano detto : bene ragazzi idee finite, cominciamo a far cadere aerei e sparare missili ,che al pubblico piace.

Tac, qualche sparatoria piccolo (piccolissimo) confronto finale e tanti saluti, il film finisce.

P.s : mi sono chiesto , ma come fa Bruce nel finale a sapere che suo padre non potrà contenere la sua forza?

VOTO : 6