Hulk

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hulk

di zombi

i film fumettosi a me non piacciono. si, magari carini, ma alla fine li vedo giusto per depennarli dalle cose da vedere su sky. invece con the hulk è diverso, perchè il film mi è tanto piaciuto e perchè ang lee in definitiva è un grande, sempre che non mi rincoglionisca come m. night shyamalan. storie di padri in lotta con i figli. e che razza di padri. ok sam elliot è militare e quindi con una logica tutta sua da comprendere, ma che in definitiva deve obbedire anche lui a ordini superiori e che prende decisioni anche da condividere. ma nick nolte è già un pò più difficile da condividere. col mito del super-omone riconosce come proprio figlio la mutazione genetica che risponde al nome di the hulk e non bruce. la lotta finale nel lago tra hulk che concede tutta la propria energia ritrosformandosi in bruce, al padre mutato pure lui distruggendolo lascia un pò a bocca aperta per la cattiveria. alla fine bruce ha ucciso il padre dandogli il figlio che voleva. eric bana è di una bellezza e di una bravura rari. ha una faccia e un paio d'occhi accompagnati da una bocca unici. ha visto bene ang lee, che di attori se ne intende, scegliendo lui come tormentato e diviso protagonista. hulk è un bambinone troppo cresciuto che grunisce non riuscendo a parlare che fa fin'anco tenerezza. jennifer connelly ha concesso l'interpretazione più sentita e josh lucas è tanto bastardo quanto ridicolo. sembra una checca impazzita. però quando hulk lo strapazza per bene e poi si ripresenta tutto fasciato fa sbellicare dalle risate. poi fportunatamente ci liberiamo del suo inutile personaggio abbastanza in fretta. domanda?... ma con che cazzo si veste bruce?... ok , la mia è pura curiosità da voyuer, ma perchè i pntaloni si stracciano ovunque e non in vita, facendo rimanere nudo sia hulk che bruce?... insomma in difenitiva un film d'azione con le esplosioni, le botte da orbi che ammaccano e non ammazzano(gulp che fiocchi ha preso lucas), il rapporto bella-bestia/imbranato, il rapporto padre-figlio, bei scenari. per uno che di hulk sa poco o niente direi che è quello che serve.