Hypercube. Cube 2

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Hypercube. Cube 2

di giurista81

Se analizziamo questa pellicola scordandoci che precedentemente Vincezo Natali aveva diretto “The Cube” possiamo dire di aver visto un film piuttosto claustrofobico e con trovate davvero interessanti. Se, invece, ci ricordiamo del precedente lavoro ci accorgiamo che in questa pellicola gli sceneggiatori non si sono sforzati molto nell’introdurre delle novità rispetto al film sopraindicato, ne deriva che anziché trovarsi davanti ad un sequel sembra di assistere ad una sorta di remake (anche se qui si complica ancora di più la storia). Da un punto di vista tecnico il film è ben confezionato (buona la regia, ottima la fotografia) e discretamente interpretato. Gli effetti visivi sono molto belli a parte quelli in cui si mostrano scene splatter che risultano eccessivamente artificiali (quanto sono + credibili le scene splatter artigianali..). In definitiva “Hypercube” è una pellicola godibile, ma troppo ancorata al precedente lavoro di Natali tanto da sembrare inutile. Voto: 6+

Su Andrzej Sekula

Per essere una pellicola di esordio il risultato finale da un punto di vista di regia è sicuramente + che buono. Voto: 7.5