Alien degli abissi

Regia di Antonio Margheriti vedi scheda film

DisasterMan

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Alien degli abissi

di DisasterMan

Devo dire di averlo guardato con piacere: è diventato ormai molto raro trovarlo nell'unica forma in cui è uscito: la VHS della Deltavideo del 1989. Nella prima parte del film sembra assistere ad un mero film di avventure esotiche, mentre la seconda prende la piega del fantasy e dell'horror, con il mostro (ma che alien???) che ti piomba nel lago dallo spazio. Nel sito ufficiale del regista c'è scritto che ci sono richiami sia ad Alien che a The Abyss. La domanda è: ma dove li hanno visti? Comunque rimane un buon film trash che, per gli appassionati come me va più che bene. L'attrice protagonista (sotto il furbo soprannome di JULIA McKAY) non è altro che la Marina Giulia Cavalli, protagonista di "Un posto al sole" (con un notevole ciuffo biondo) che continua a ripetere per tutta la durata del film "E' ORRIBILE, E' ORRIBILE!! riferito alla creatura aliena.

Su Julia McKay

Oddio... come attrice non è un granchè, ma nel complesso se la cava bene!

Su

Questo regista non finirà mai di sorprendermi... riesce a tirare fuori da budget limitatissimi film non proprio da oscar, ma comunque accettabilissimi! Con il titolo voleva cavalcare il successo che la saga dei vari Alien stava avendo in quegli anni. Ma già nell'ottanta quel furbacchione di Ciro Ippolito ci provò con Alien 2 sulla terra, del quale ho visto solo il trailer (violentissimo, tra l'altro!)